Valore Vacanza 2015: le prossime fasi


I termini per presentare la domanda di partecipazione a VALORE VACANZA INPS 2015 (ex vacanze INPDAP) sono ormai scaduti, cerchiamo di capire quelle che potrebbero essere le prossime date Valore Vacanza 2015 e quali potrebbero essere le tempistiche.

Non ci sono informazioni ufficiali o certezze ma possiamo provare a ricostruire un calendario approssimativo approfittando dell’esperienza maturata negli ultimi 4 anni di procedura online.

La prossime tappe, le due più vicine e sicuramente più attese, sono la comunicazione delle graduatorie VALORE VACANZA INPS 2015 e la pubblicazione del CATALOGO DELLE OPPORTUNITA’, cioè il catalogo che presenta tutti i soggiorno accreditati tra cui poter scegliere quelli a cui si vuole partecipare, in ordine di preferenza. Probabilmente questa fase non vedrà la luce se non nella prima o più probabilmente nella seconda settimana di Maggio, dato che negli anni passati abbiamo dovuto attendere almeno un mese dopo la scadenza della presentazione delle domande prima che venissero comunicate le graduatorie ufficiali. Al massimo potrebbe essere pubblicato con leggero anticipo il catalogo per permettere alle famiglie di arrivare già con le idee chiare al momento della scelta.

Dopo le graduatorie e la pubblicazione del CATALOGO DELLE OPPORTUNITA’ le famiglie avranno probabilmente 1 settimana di tempo per completare la richiesta di partecipazione scegliendo 5 soggiorni in ordine di preferenza.

Successivamente (probabilmente ed indicativamente alla fine di Maggio) verranno stilate le liste Valore Vacanza 2015 indicanti i partecipanti e verrà avviata la procedura di pagamento tramite incasso domiciliato (ultima tappa indispensabile, pena la rinuncia al soggiorno).

Una volta definiti tutti i partecipanti si potrà mettere in moto la macchina dei ripescaggi (probabilmente all’inizio del mese di Giugno).

Come avrete notato ci sono molti forse e le date sono puramente indicative ma abbiamo provato ricostruire i tempi delle varie fasi basandoci sull’esperienza per far fronte alle moltissime richieste che ci arrivano proprio per avere maggiori informazioni sulle prossime date. Non appena avremo informazioni e date ufficiali  Valore Vacanza 2015 provvederemo ad informarvi. Intanto potete cominciare a scegliere tra le nostri proposte visionando i nostri soggiorni Valore Vacanza 2015!

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi