Come iscriversi al bando INPS Estate INPSieme ITALIA ex Valore Vacanza 2016


Come ogni anno Giocamondo ha realizzato una guida all’iscrizione al bando INPS Estate INPSieme ITALIA ex Valore Vacanza. Lo scopo della guida è quello di permettere a tutti di comprendere le novità del bando Estate INPSieme ITALIA e affrontare l’iscrizione al bando Estate INPSieme senza problemi! Oltre alla guida (scaricabile qui sotto) trovate in questa pagina le risposte alle domande più frequenti!

La guida e le risposte alle domande più frequenti sono disponibili anche per i soggiorni Estate INPSieme EUROPA sul sito Giocamondo Study.

Bando Estate INPSieme ITALIA ex Valore Vacanza 2016: domande e risposte

 

Da quando si potrà fare domanda e quando scade il bando?

Si potrà fare domanda dalle ore 12:00 del 2 Marzo fino alle ore 12:00 del 31 Marzo

Quando uscirà la graduatoria?

Entro, e non oltre, il 29 Aprile.

Ho un ISEE fatto a dicembre 2015, è ancora valido?

No, tutti gli isee sono scaduti il 15 gennaio 2015 quindi sono da rifare.

Per l’ISEE aggiornato ho bisogno del CUD (che ovviamente non mi è stato ancora dato)?

No, per l’isee è sufficiente avere l’ultimo 730 relativo ai redditi 2014 che è già in vostro possesso. Per tutte le altre info, i CAAF sono gli unici sportelli competenti e non l’INPS.

Coloro che hanno debiti formativi nell’ anno scolastico 2014/2015 e coloro che non hanno conseguito la promozione, possono partecipare al bando?

Sì, da quest’anno l’inps sarà possibile anche per queste «categorie» accedere al contributo.

Come scelgo la vacanza ? Esiste un catalogo?

Da quest’anno l’INPS non pubblicherà più il catalogo delle opportunità dove erano indicati i soggiorni accreditati.

La scelta potrà essere fatta liberamente dalle famiglie che contatteranno direttamente le agenzie che offrono i servizi indicati da bando. Per maggiori info consulta i soggiorni su La Mia Estate.

Nel bando soggiorni in Italia, non si fa riferimento al viaggio. Deve pensarci la famiglia al trasporto verso la destinazione scelta?

Nel bando non è specificato nulla riguardo il servizio di trasporto verso la località di soggiorno. La Giocamondo prevede l’organizzazione del viaggio con partenze dalle principali città italiane con accompagnatori qualificati.

Durante la vacanza i bambini da chi sono seguiti? L’ agenzia di viaggio vicino casa non mi garantisce l’operatore.

La Giocamondo garantisce la presenza h24 di operatori specializzati pertanto suo figlio potrà per qualsiasi esigenza far riferimento a loro. La Giocamondo continua a garantire l’assistenza con le stesse modalità dello scorso anno.

L’agenzia di viaggio della mia città mi propone strutture ma non mi garantisce che ci saranno solo bambini. Io come faccio a sapere se ci saranno anche degli adulti in vacanza?

La Giocamondo garantisce centri vacanza dove alloggiano esclusivamente bambini. Per maggiori info consulta i soggiorni su La Mia Estate.

Se mio figlio durante il soggiorno ha dei problemi di salute chi lo seguirà?

La Giocamondo nei propri centri vacanza assicura uno staff sanitario che gestisce tutte le problematiche di salute dei bambini , ciò vale sia per quelle segnalate dal genitore perché già in atto che per quelle che si verificano durante il soggiorno. Garantisce inoltre un contatto diretto con le famiglie tramite il sanitario presente 24 h nel centro per aggiornarvi tempestivamente sull’ andamento della salute del proprio figlio.

Chi posso contattare se mio figlio non si trova bene in vacanza? Non credo che la reception dell’hotel mi può aiutare. Chi ci sarà con lui?

La Giocamondo prevede all’ interno della struttura uno staff specializzato composto da un direttore responsabile del soggiorno e persona di esperienza che sarà a disposizione delle famiglie per eventuali comunicazioni. Una segreteria dotata di numeri di riferimento specifici messi a disposizione delle famiglie per un contatto diretto con il bambino. Inoltre saranno previsti operatori interni per seguire il bambino nelle ore di pausa e durante i pasti; operatori esterni che li accompagneranno durante tutte le attività’ ludico ricreative, operatori notturni per assicurare l’assistenza in ogni momento, durante la notte, oltre lo staff sanitario sempre presente 24 h.

Nelle strutture alberghiere è previsto un servizio lavanderia?

La Giocamondo garantisce, durante il soggiorno dei bambini, n. 3 lavaggi ogni turno. Il servizio è seguito direttamente dallo staff interno della Giocamondo.

Nelle strutture alberghiere è’ previsto un servizio di deposito dei soldi dei bambini?

La Giocamondo garantisce il deposito dei soldi dei bambini presso la Direzione del centro vacanze e permette ai piccoli ospiti di poterne disporre giornalmente ed in maniera oculata per piccole spese.

Mio figlio soffre di numerose allergie alimentari? Chi lo seguirà durante i pasti?

Gli operatori della Giocamondo durante i pasti seguiranno individualmente i bambini che hanno necessità di maggiori attenzioni alimentari; gli stessi operatori saranno il riferimento telefonico per i genitori.

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi