Scadenza bando INPS Estate INPSieme: cosa fare


Il bando Estate INPSieme ex Valore Vacanza INPS scadrà il 31 Marzo 2016. Entro le 12 di quella data dovrete aver inoltrato la domanda di partecipazione per via telematica sul sito INPS pena l’esclusione dalla possibilità di partecipare al bando e di conseguenza ai soggiorni Estate INPSieme ex Valore Vacanza 2016.

Durante la settimana abbiamo raccolto le domande che ci avete posto con maggiore frequenza ed in questo post cerchiamo di rispondervi nella maniera più utile.

Esiste un catalogo delle agenzie e dei soggiorni per Estate INPSieme?

No. Per Estate INPSieme non esiste il Catalogo delle Opportunità come già visto per Valore Vacanza. Ognuno dovrà prendere contatto con l’agenzia organizzatrice del soggiorno scelto in maniera autonoma. Qui sopra trovate tutti i link per visionare le nuovissime offerte Giocamondo!

Molte agenzie propongono la pre-iscrizione ai soggiorni. È possibile effettuare più pre-iscrizioni per i soggiorni Estate INPSieme?

Le preiscrizioni sarebbe preferibile farle solo con l’agenzia con la quale si è veramente interessati a partire. Non c’è un divieto formale nel farlo con più di una, ma è più che altro un gesto di correttezza nei confronti sia degli altri partecipanti che delle agenzie stesse. Prenotando un po’ ovunque si tolgono posti a ragazzi che magari sono veramente interessati.

Il PIN DISPOSITIVO è indispensabile per partecipare al bando Estate INPSieme. Cos’è il PIN DISPOSITIVO? Come si ottiene? Quanto tempo ci vuole?

Il pin dispositivo si può richiedere online o presso uno sportello INPS. Se si fa online, per il suo rilascio si può attendere anche 4/5 giorni lavorativi, se ci si reca allo sportello lo attivano subito. Consigliamo vivamente di recarsi allo sportello se siete tra quegli utenti che devono presentare la domanda negli ultimi giorni.

ISEE e DSU richiesti dal bando Estate INPSieme. Cosa sono? Cosa Fare? 

Per richiedere DSU o ISEE per partecipare ad Estate INPSieme vi alleghiamo una guida da scaricare che contiene tutte le informazioni e tutta la modulistica necessaria:

Inoltre potete trovare maggiori informazioni anche qui:

Vi ricordiamo che gli uffici Giocamondo sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 8.30 alle 19 al numero di telefono 0736 336339 oppure potete contattarci via Whatsapp. In questo caso basta aggiungere il numero +39 3661075837 alla vostra rubrica telefonica e potrete scriverci aprendo l’apposita applicazione. Attendiamo le vostre domande!

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi