IN QUESTO SOGGIORNO TROVERAI...

  • IL SOGGIORNO PIÙ SMART

    IL SOGGIORNO PIÙ SMART

  • LE MIGLIORI ESCURSIONI NELLA NATURA

    LE MIGLIORI ESCURSIONI NELLA NATURA

  • STRUTTURA IN ESCLUSIVA GIOCAMONDO

    STRUTTURA IN ESCLUSIVA GIOCAMONDO

  • STAFF GIOCAMONDO H24 CON RAPPORTO UN OPERATORE OGNI 7 RAGAZZI

    STAFF GIOCAMONDO H24 CON RAPPORTO UN OPERATORE OGNI 7 RAGAZZI

  • PARTENZE GARANTITE DA TUTTA ITALIA CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO

    PARTENZE GARANTITE DA TUTTA ITALIA CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO

  • ASSISTENZA SANITARIA GIOCAMONDO H24 IN STRUTTURA

    ASSISTENZA SANITARIA GIOCAMONDO H24 IN STRUTTURA

SCEGLI QUESTO SOGGIORNO SE...

Il tuo soggiorno in Trentino

 

SPORT TRA LE DOLOMITI

Turni di 15 giorni Soggiorni Estivi in Italia 2021
I turni e le date 2021 verranno confermati entro Dicembre 2020, ma è già possibile scegliere il periodo.

  1. Seconda metà di Giugno 2021 – Già prenotabile
  2. Prima metà di Luglio 2021 – Già prenotabile 
  3. Seconda metà di Luglio 2021 – Già prenotabile

 

Tra le meravigliose Dolomiti una vacanza a contatto con la natura tra tanto sport e bike. Potrai imparare nuovi e divertentissimi sport a contatto con la natura nella meravigliosa Val Rendena!!!

STAFF GIOCAMONDO

  • Staff 1 a 7: i ragazzi saranno seguiti dal primo momento di incontro della famiglia fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo dei soggiorni estivi. Durante il soggiorno il rapporto ragazzi / operatori sarà di 1 ogni 7.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti dal Direttore del soggiorno che li seguirà giornalmente in tutte le loro attività e comunicherà con le famiglie durante tutto l’arco della vacanza.
  • Assistenza sanitaria h24: saranno disponibili medico e infermiere presenti a chiamata in ogni soggiorno. Per qualsiasi necessità saranno disponibili durante tutto il periodo.
  • Operatori qualificati e di animazione: nelle ore diurne i ragazzi saranno seguiti da un preparatissimo staff. Inoltre all’interno della struttura potranno avvalersi della presenza di operatori qualificati per ogni possibile esigenza. Dopo cena i ragazzi saranno allietati da divertentissime attività organizzate dal nostro personale di animazione.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, figure specializzate saranno presenti sui piani dell’hotel per le necessità che si potranno verificare.
  • Accompagnatori di viaggio: lungo il viaggio, operatori qualificati, accompagneranno i ragazzi per tutto il loro tragitto, da casa fino all’arrivo in struttura e saranno a disposizione per qualsiasi necessità si verifichi

10-2020

Bike e Fotografia tra le Dolomiti

 

TEMA DEL SOGGIORNO

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2020 | BIKE E FOTOGRAFIA IN VAL RENDENA-LA-MIA-ESTATE-5-43-300x200La tua meravigliosa vacanza sportiva inizia tra le montagne delle Dolomiti: potrai divertirti tra numerosi e divertentissimi sport all’aria aperta! Emozionanti escursioni in Bike, seguiti da staff qualificato, vi faranno immergere tra i panorami mozzafiato della Val Rendena. Inoltre, un mini-corso di fotografia per apprendere le tecniche base per realizzare una foto impeccabile! Tiro con l’arco, pattinaggio, calcio e basket faranno da cornice all’emozionante soggiorno sportivo a contatto con la natura dove i ragazzi potranno praticare 10 ore settimanali di attività sportiva e n. 8 ore di attività dedicata all’ambiente. Alla fine del soggiorno vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certifichi l’acquisizione dell’attività sportiva acquisita. Ti piacciono gli sport? Scopri gli altri soggiorni sportivi:

SPORT & FUN SUL LAGO

AVVENTURA TRA LE ALPI PIEMONTESI

GLI SPORT

Il tuo soggiorno ideale per conoscere ed imparare nuovi sport: durante le giornate tra le meravigliose Dolomiti potrai praticare bike, nuoto, tiro con l’arco, pallavolo, basket, pattinaggio, calcio e molto altro ancora!

GLI ISTRUTTORI

I ragazzi saranno seguiti ed assistiti da istruttori qualificati CONI o personale laureato e specializzato in attività sportive.

LE ESCURSIONI

I ragazzi potranno emozionarsi nella discesa in bike con l’equipaggiamento in tutta sicurezza e la fantastica passeggiata trekking fino ad arrivare ad ammirare le imponenti Cascate Nardis.


icona hotel

Hotel Terre Comuni 3***

 

STRUTTURA E LOCALITÀ

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2020 | BIKE E FOTOGRAFIA IN VAL RENDENA-Foto-esterne-intenet-5-300x200La struttura Hotel Terre Comuni 3*** è immersa nelle Dolomiti di Brenta in Trentino Alto Adige e riceve i suoi ospiti in un’atmosfera gioiosa e accogliente, facendo vivere l’esperienza di una vacanza all’insegna del divertimento ed a stretto contatto con la natura. Situato all’interno del Parco Nazionale Adamello Brenta, in un angolo di pace nel comune di Vigo Rendena, in estate è un ottimo punto di partenza per passeggiate a piedi o in bicicletta lungo la ciclabile della Val Rendena. Inoltre, l’hotel dista pochi minuti dalle note località montane di Pinzolo e Madonna di Campiglio dove si potranno ammirare le meravigliose Dolomiti.

LE CAMERE

Le camere dell’hotel, sono dotate di ogni comfort, tutte con servizi privati interni. I ragazzi saranno disposti in camere da 3/4 posti letto con arredamento di qualità e perfettamente funzionale

LA CUCINA DELL’HOTEL

La cucina dell’hotel, oltre ad offrire piatti conformi ai principi di dietetica relativi alle esigenze di corretta alimentazione della fascia di età dei partecipanti, con un menù variegato e rispondente alle esigenze di tutti, dispone di un’accogliente sala ristorante. Il trattamento prevede la pensione completa con acqua ed è composta da 4 pasti (prima colazione / pranzo / merenda / cena): sono previste due tipologie di menù a scelta per ogni pasto, seguendo tabelle dietetiche specifiche per la fascia di età. La cucina della struttura è adibita alla preparazione di piatti per celiaci e propone differenti scelte in base alle necessità (allergie/intolleranze) rilevate.

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

La struttura possiede numerosi e ampi spazi al chiuso: due sale per l’animazione con dotazioni multimediali, un capiente ristorante ; inoltre sono presenti una sala interna per i giochi di società e di gruppo e per tutte le attività al chiuso e un ufficio segreteria riservato alla Giocamondo. Inoltre, nelle immediate vicinanze della struttura, sono a disposizione dei ragazzi, una piscina per le attività di nuoto e giochi in acqua, un campo da calcio e un campo polivalente per le attività di pallavolo e basket. LAVANDERIA All’interno della struttura è disponibile un servizio di lavanderia incluso nella quota.


programmi rispettati

Escursioni ed attività

 

ESCURSIONI

Giocamondo garantisce la realizzazione delle escursioni elencate al 100%, senza sorprese!

  1. Il fantastico parco Gardaland una intera giornata dove i ragazzi potranno divertirsi tra le numerose attività ed i tantissimi giochi nel parco divertimenti più grande d’Italia
  2. Visita al borgo di Pinzolo in bike, seguendo un percorso naturalistico per raggiungere la città 
  3. Le Cascate Nardis, tra le più spettacolari delle Dolomiti, situate nel Parco Naturale Adamello Brenta dove entusiasmarsi per la vista mozzafiato. 
  4. Uscita in bike presso il lago Mago, tra la verde natura di Caderzone 
  5. Pic Nic al Bicigrill lungo il fiume Sarca

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE

  • ATTIVITÀ IN LINGUA STRANIERA: ogni giorno verrà garantita un’ora di attività in lingua inglese da insegnante qualificato attraverso giochi e sport svolti in lingua
  • ATTIVITÀ SPORTIVE: tornei sportivi calcio, pallavolo, basket, nuoto, tiro con l’arco, orienteering, mini olimpiadi, caccia al tesoro, trekking
  • ANIMAZIONE: Speed date, giochi tradizionali, balli di gruppo, giochi di gruppo
  • GIOCHI SERALI: Dice Game, Serata Cinema, Nutella party, Serata disco, Karaoke, Carnevale estivo, Disco Ciao, Talent show
  • LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio del riciclo, laboratori creativi, laboratorio teatrale

INTERNET SICURO

Durante il soggiorno verrà realizzato un mini-corso che aiuti i nostri ragazzi a riconoscere le situazioni di rischio e a fronteggiare i pericoli che si possono presentare sul web.
Il corso, conforme al MIUR, si propone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la conoscenza del bullismo e del cyberbullismo, dall’altro proporre strategie efficaci e pratiche di prevenzione e intervento. 
Non ci soffermiamo sulla parte negativa, ma attiviamo buone abitudini nei ragazzi, in modo che facciano attenzione alle dinamiche che si possono rivelare pericolose. 
Impareremo ad utilizzare consapevolmente app come INSTAGRAM, YOUTUBE e TIKTOK


icona viaggio aereo plane

Viaggio

 

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dalle principali città italiane, utilizzando solo bus GT in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort e di aziende accuratamente selezionate, seguiti da staff qualificato. Verranno utilizzati treni con orari consoni alla fascia di età dei partecipanti e scegliendo percorsi veloci dalle principali, stazioni italiane, con posti riservati e sempre accompagnati da personale Giocamondo. I voli aerei vengono effettuati da Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntuale assistenza in aeroporto e seguiranno tutto il gruppo fino all’arrivo in struttura. Durante i viaggi di lunga durata la Giocamondo garantisce, inoltre, ai ragazzi un pasto caldo in ristorante convenzionato.

CITTÀ DI PARTENZA

CITTÀ DI PARTENZA COMPRESE NEL PREZZO CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO:

  • CON TRENO + BUS: TORINO, VERONA, PESCARA, ROMA, NAPOLI, LECCE, BARI, BOLOGNA, PADOVA, VENEZIA MESTRE, FIRENZE, TRIESTE, GENOVA, TERMOLI, BARLETTA, BRINDISI, RIMINI, PESARO, ANCONA, FOGGIA.
  • CON BUS: MILANO

CITTÀ DI PARTENZA CON SUPPLEMENTO DI € 100 CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO:

  • CON VOLO AEREO + BUS: CAGLIARI, OLBIA, CATANIA, PALERMO

AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: i ragazzi atterrano presso l’aeroporto di Milano. Ad attenderli ci saranno i nostri bus privati.

Viaggio autonomo A/R in struttura: sconto di € 50 sulla quota totale (selezionabile al momento della prenotazione)

N.B. Per clienti INPS: coloro che sceglieranno il viaggio con città che prevedono un supplemento o sceglieranno il trasporto autonomo, troveranno pacchetti ulteriori nel sito INPS dove il prezzo sarà tutto compreso o scontato del viaggio, in modo che sia conforme ai requisiti INPS (così come riportato nelle risposte ai quesiti INPS del 20/02/20 art. 36, 37 e 42)


QUOTA COMPRENDE | QUOTA NON COMPRENDE

La quota comprende: trasporto con treno o Bus GT con accompagnatore da/per la struttura, pensione completa con merenda pomeridiana ( dieta adeguata in caso di intolleranze), sistemazione in camere multiple (max 4 persone), assistenza qualificata 24h/24 rapporto di 1 assistente ogni 7 studenti, pulizia giornaliera camere, sostituzione biancheria 2 volte a settimana, servizio lavanderia, almeno 10 ore settimanali di attività tematica dedicata allo sport e n.8 ore di attività dedicate all’ambiente, 11 ora al giorno di attività in lingua straniera attraverso giochi e sport svolti in lingua, animazione ed attività previste da programma, attività sportive, escursioni, direzione e coordinamento del soggiorno, materiale di animazione, Staff Sanitario Giocamondo h24, Pacchetto Assicurativo Giocamondo Easy ( Rct, assistenza medico e bagaglio), iva, imposte e tasse. La quota non comprende: Extra, volo aereo a/r dalle isole con accompagnatore Giocamondo, Polizza Infortuni, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”. 

N.B. Per clienti INPS: coloro che sceglieranno il viaggio con città che prevedono un supplemento o sceglieranno il trasporto autonomo, troveranno pacchetti ulteriori nel sito INPS dove il prezzo sarà tutto compreso o scontato del viaggio, in modo che sia conforme ai requisiti INPS (così come riportato nelle risposte ai quesiti INPS del 20/02/20 art. 36, 37 e 42)

METODI DI PAGAMENTO

E’ possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:
 
  • 1/5 PER CLIENTI INPS – paga in un’unica soluzione alla conferma del contratto INPS (presumibilmente a Novembre 2020)
  • 2/5 PER CLIENTE PRIVATO – blocca il prezzo in promo pagando: 100 euro contestualmente alla prenotazione; acconto del 20% entro Settembre 2020; saldo entro 60 giorni precedenti la partenza 2021
  • 3/5 PER CLIENTI INPS – pagamento dilazionato in 2 rate: acconto del 50% entro Settembre 2020; saldo entro il termine di caricamento della documentazione richiesta dal Bando Inpsieme 2020 (presumibilmente a Novembre 2020), riferito a partenze 2021.
  • 4/5 PER CLIENTI INPS o PER CLIENTE PRIVATO: pagamento dilazionato in 6 rate mensili senza finanziaria e senza interessi, a condizione di versare la prima rata entro il mese di settembre 2020.
  • 5/5 PER CLIENTI INPS o PER CLIENTE PRIVATO: pagamento dilazionato in 12 rate mensili a condizione che l’attivazione avvenga entro il mese di Settembre 2020.
 
Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.
 
Per i partecipanti privati, verrà richiesto un piccolo acconto di euro 100 al momento della conferma della prenotazione.

Al termine della prenotazione si potrà già decidere come effettuare il pagamento che potrà avvenire:

  • con carta di credito
  • tramite Paypal
  • con bonifico bancario

 

Nella fase di prenotazione potrai calcolare il tuo preventivo personalizzato e gratuito.
Il Form di prenotazione terrà conto del pacchetto scelto, dei bonus, dei vantaggi e dell’eventuale contributo INPS selezionato (se partecipi tramite bando Estate INPSieme) ottenendo infine il tuo importo personalizzato.

 


elementor-template id=”71644″