IN QUESTO SOGGIORNO TROVERAI...

  • Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-WINNER-4

  • STRUTTURA IN ESCLUSIVA GIOCAMONDO

    STRUTTURA IN ESCLUSIVA GIOCAMONDO

  • STAFF GIOCAMONDO H24 CON RAPPORTO UN OPERATORE OGNI 7 RAGAZZI

    STAFF GIOCAMONDO H24 CON RAPPORTO UN OPERATORE OGNI 7 RAGAZZI

  • PARTENZE GARANTITE DA TUTTA ITALIA CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO

    PARTENZE GARANTITE DA TUTTA ITALIA CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO

  • ASSISTENZA SANITARIA GIOCAMONDO IN STRUTTURA H24

    ASSISTENZA SANITARIA GIOCAMONDO IN STRUTTURA H24

  • VOLO DALLE ISOLE INCLUSO

    VOLO DALLE ISOLE INCLUSO

SCEGLI QUESTO SOGGIORNO SE...

  • Ami viaggiare
  • Vuoi divertirti nei parchi tematici
  • Ti piace conoscere luoghi nuovi
  • Vuoi una struttura in montagna

 

Il tuo soggiorno in Piemonte e Francia

 

Tra parchi divertimento, città e musei potrai scoprire attrazioni e luoghi incantevoli per una vacanza da sogno!

Vivi la tua vacanza speciale presso il Grand Hotel Duchi D’Aosta all’insegna della scoperta delle Alpi Piemontesi e di luoghi fantastici in Francia!!!

  • Staff 1 a 7: i ragazzi saranno seguiti dal primo momento di incontro della famiglia fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo dei soggiorni estivi. Durante il soggiorno il rapporto ragazzi / operatori sarà di 1 ogni 7.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti dal Direttore del soggiorno che li seguirà giornalmente in tutte le loro attività e comunicherà con le famiglie durante tutto l’arco della vacanza.
  • Staff sanitario h24: durante il soggiorno sarà presente uno staff sanitario Giocamondo H24 a disposizione dei ragazzi. Per qualsiasi necessità sarà disponibile durante il soggiorno.
  • Operatori qualificati e di animazione: nelle ore diurne i ragazzi saranno seguiti da un preparatissimo staff. Inoltre all’interno della struttura potranno avvalersi della presenza di operatori qualificati per ogni possibile esigenza. Dopo cena i ragazzi saranno allietati da divertentissime attività organizzate dal nostro personale di animazione.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, figure specializzate saranno presenti sui piani dell’hotel per le necessità che si potranno verificare.
  • Accompagnatori di viaggio: lungo il viaggio, operatori qualificati, accompagneranno i ragazzi per tutto il loro tragitto, da casa fino all’arrivo in struttura e saranno a disposizione per qualsiasi necessità si verifichi.

06-2019

 

Il tuo soggiorno a spasso per l’Europa

 

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholderVuoi scoprire le meraviglie del Piemonte e perché no, anche fare delle bellissime escursioni in Francia? Ecco il soggiorno che fa per te! In questa emozionante avventura i nostri ragazzi non staranno mai fermi! Insieme ad esperte guide e seguiti sempre dal nostro professionale staff, visiteremo la meravigliosa Torino, prima capitale d’Italia, ed il suo rinomato Museo Egizio; la deliziosa città di Grenoble con la sua Teleferica che ci porterà sino alla cima della sua famosa Bastiglia; Il parco divertimenti di Rhone-Alpes “Walibi” dove sperimenteremo le montagne russe, il galeone dondolante e tantissime altre emozionanti attrazioni. Ma le sorprese non finiscono qui perché partiremo anche alla scoperta dell’Allianz Stadium di Torino con il suo museo della Juventus, del colle di Superga, della medievale cittadina francesce di Briançon e della grande muraglia Piemontese del Forte di Fenestrelle. Inoltre, i ragazzi potranno cimentarsi in numerosi sport come il nuoto, il tiro con l’arco ed il trekking ed in tantissime attività a stretto contatto con la natura.  Verranno realizzate 15 ore settimanali di attività relativa alla scoperta dell’ambiente circostante. Alla fine del soggiorno verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione che certifichi l’acquisizione dell’attività acquisita.

Ti piace l’ambiente? Scopri gli altri soggiorni:

AVVENTURA SULLE DOLOMITI

SPORT SUMMER CAMP

Durante questo itinerante soggiorno i ragazzi visiteranno dei luoghi incantati della Francia quali: Grenoble e l’emozionante teleferica, dove dal cuore della città si salirà con la Telepherique per la visita della meravigliosa Bastille e del panorama mozzafiato sulla cittadella; Il divertentissimo parco divertimenti Walibi in Francia, dove ci divertiremo con le numerose attrazioni presenti nel parco; Briançon in Francia, tipica cittadina medievale in cui i ragazzi potranno fare un tuffo nel passato.

Durante il soggiorno visiteremo anche incredibili mete tutte “nostrane” quali: Torino e Museo Egizio dove i ragazzi potranno apprezzare le meraviglie della città di Torino e si immergeranno nell’antica civiltà egizia all’interno del famoso museo. Il rinomato ed invidiatissimo Juventus Allianz Stadium di Torino, la deliziosa e tristemente nota Superga e l’emozionante grande muraglia piemontese del Forte di Fenestrelle.

Moltissime altri attività ricreative, laboratoriali e sportive faranno poi da cornice alla emozionante vacanza come tiro con l’arco, orienteering, trekking, caccia al tesoro e laboratori creativi a contatto con la natura,  serate show, cinema e Karaoke.


icona hotel

 

Grand Hotel Duchi D’Aosta 3***

 

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholderIl Grand Hotel Duchi D’Aosta è delizioso 3 stelle di Sestriere ed situato nel cuore del comprensorio della Via Lattea famosa per aver ospitato i mondiali di sci ed i giochi olimpici invernali nel 2006. I ragazzi potranno immergersi nello spettacolare scenario alpino di Sestriere, praticando passeggiate trekking ed escursioni nella naturaLa struttura, recentemente rinnovata, offre ai propri ospiti un’accogliente atmosfera di montagna con arredamento perfettamente funzionale e tantissime sale interne per le nostre attività.

Le camere dell’hotel, arredate con cura in ogni dettaglio, sono dotate di ogni comfort, tutte con servizi privati interni. I bambini saranno disposti in camere da 2/3 posti letto con arredamento di qualità e perfettamente funzionale. 

La cucina dell’hotel, oltre ad offrire piatti conformi ai principi di dietetica relativi alle esigenze di corretta alimentazione della fascia di età dei partecipanti, con un menù variegato e rispondente alle esigenze di tutti, dispone di un’accogliente sala ristorante. Il trattamento prevede la pensione completa con acqua ed è composta da 4 pasti (prima colazione / pranzo / merenda / cena): sono previste due tipologie di menù a scelta per ogni pasto, seguendo tabelle dietetiche specifiche per la fascia di età. La cucina della struttura è adibita alla preparazione di piatti per celiaci e propone differenti scelte in base alle necessità (allergie/intolleranze) rilevate.

La struttura possiede numerosi e ampi spazi al chiuso: un modernissimo Anfiteatro con le più moderne attrezzature per i nostri spettacoli, ristorante panoramico e un’ampia hall; inoltre sono presenti una sala interna per i giochi di società e di gruppo e per tutte le attività al chiuso e un ufficio segreteria riservato alla Giocamondo. Inoltre, la struttura dispone nelle immediate vicinanze, di una piscina per il nuoto ed i giochi in acqua ed un campo polivalente per tutte le nostre attività sportive.

LAVANDERIA
All’interno della struttura è disponibile un servizio di lavanderia incluso nella quota.


programmi rispettati

 

Escursioni ed attività

 

Giocamondo garantisce la realizzazione delle escursioni elencate al 100%, senza sorprese!

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

  1. Torino e Museo Egizio una intera giornata dove i ragazzi potranno apprezzare le meraviglie della città di Torino e si immergeranno nell’antica civiltà egizia all’interno del famoso museo.  Il Museo Egizio di Torino difatti, è il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica ed è considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante del mondo dopo quello del Cairo. 
  2. Allianz Stadium e Superga, per gli amanti del calcio una giornata dedicata alla visita dello stadio della Juventus, del suo Museo e del Colle di Superga
  3. Grenoble e l’emozionante teleferica, dal cuore della città si salirà con la “Telepherique” per la visita della meravigliosa Bastille e del panorama mozzafiato sulla cittadella 
  4. Il divertentissimo parco divertimenti Walibi in Francia, dove potrai sbizzarrirti tra le numerose attrazioni presenti nel parco per tutta ala giornata e guardare gli spettacoli organizzati
  5. Brianzoni in Francia, tipica cittadina medievale il cui centro storico è circondato da una doppia cinta muraria e si sviluppa intorno ad una via centrale chiamata Grand Rue 
  6. Forte di Fenestrelle: la famosa Grande Muraglia Piemontese, una fortezza definita da molti un gigante in muratura dove i ragazzi conosceranno il fascino delle antiche fortificazioni 
  7. Escursione trekking sulle Alpi, dove i bambini potranno avventurarsi tra i boschi ed ammirare le meraviglie della natura 
  • ATTIVITÀ IN LINGUA STRANIERA: ogni giorno verrà garantita un’ora di attività in lingua inglese da insegnante qualificato
  • ATTIVITÀ SPORTIVE: tornei sportivi calcio, pallavolo, basket, nuoto, tiro con l’arco, orienteering, mini olimpiadi, caccia al tesoro, trekking
  • ANIMAZIONE: Speed date, giochi tradizionali, balli di gruppo, giochi di gruppo
  • GIOCHI SERALI: Dice Game, Serata Cinema, Nutella party, Serata disco, Karaoke, Carnevale estivo, Disco Ciao, Talent show
  • LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio del riciclo, laboratori creativi, laboratorio teatrale

Durante il soggiorno verrà realizzato un mini-corso che aiuti i nostri ragazzi a riconoscere le situazioni di rischio e a fronteggiare i pericoli che si possono presentare sul web.
Il corso, conforme al MIUR, si propone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la conoscenza del bullismo e del cyberbullismo, dall’altro proporre strategie efficaci e pratiche di prevenzione e intervento. 
Non ci soffermiamo sulla parte negativa, ma attiviamo buone abitudini nei ragazzi, in modo che facciano attenzione alle dinamiche che si possono rivelare pericolose. 
Impareremo ad utilizzare consapevolmente app come INSTAGRAM, YOUTUBE e MUSICALLY. 


icona viaggio aereo plane

 

Viaggio

 

La Giocamondo organizza il viaggio dalle principali città italiane, utilizzando solo bus GT in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort e di aziende accuratamente selezionate, seguiti da staff qualificato.

Verranno utilizzati treni con orari consoni alla fascia di età dei partecipanti e scegliendo percorsi veloci dalle principali, stazioni italiane, con posti riservati e sempre accompagnati da personale Giocamondo.

I voli aerei vengono effettuati da Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntuale assistenza in aeroporto e seguiranno tutto il gruppo fino all’arrivo in struttura.

Durante i viaggi di lunga durata la Giocamondo garantisce, inoltre, ai ragazzi un pasto caldo in ristorante convenzionato.

CITTÀ DI PARTENZA COMPRESE NEL PREZZO CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO:

  • CON VOLO AEREO + BUS: CAGLIARI, OLBIA, CATANIA (volo al completo), PALERMO

AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: i bambini atterrano presso l’aeroporto di Milano. Ad attenderli ci saranno i nostri bus privati.

  • CON TRENO + BUS: VERONA, VENEZIA MESTRE, TRIESTE, BOLOGNA, FIRENZE, ANCONA, PESCARA, ROMA, NAPOLI, LECCE, BARI, FOGGIA
  • CON BUS: MILANO, TORINO

CITTÀ DI PARTENZA CON SUPPLEMENTO DI € 100 CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO:

  • CON VOLO AEREO + BUS: LAMEZIA

AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: i bambini atterrano presso l’aeroporto di Milano. Ad attenderli ci saranno i nostri bus privati.

  • CON TRENO + BUS: PADOVA, GENOVA, TERMOLI, PERUGIA, MATERA, BARLETTA, BRINDISI, RIMINI

PREZZO TUTTO COMPRESO DEL PACCHETTO PER 2 SETTIMANE € 1.490,00 € 1.440,00

La quota comprende: volo aereo a/r dalle isole con accompagnatore Giocamondo, treno o Bus GT con accompagnatore da/per la struttura, pensione completa con merenda pomeridiana (dieta adeguata in caso di intolleranze), sistemazione in camere multiple (max 4 persone), assistenza qualificata 24h/24 rapporto di 1 assistente ogni 7 studenti, pulizia giornaliera camere, sostituzione biancheria 1 volta a settimana, servizio lavanderia, almeno 15 ore settimanali di attività tematica dedicata all’ambiente, 1 ora al giorno di attività in lingua straniera, animazione ed attività previste da programma, attività sportive, escursioni, direzione e coordinamento del soggiorno, materiale di animazione, Pacchetto Assicurativo Giocamondo All inclusive (Rct, assistenza medico e bagaglio, infortuni) , Staff Sanitario Giocamondo h24 , iva, imposte e tasse.

La quota non comprende: volo aereo a/r dalla Calabria con accompagnatore Giocamondo, Extra, Polizza Annullamento, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

È possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:

  • Unica soluzione alla conferma
  • Pagamento dilazionato in 2 rate
  • Pagamento dilazionato in 6 rate
  • Pagamento dilazionato in 12 rate

Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione. 

Per i partecipanti al Bando Estate INPSieme il pagamento del saldo verrà richiesto solo dopo l’uscita delle graduatorie.

Per i partecipanti privati, verrà richiesto un acconto al momento della conferma della prenotazione ed il saldo prima dell’effettiva partenza. 


Il tuo soggiorno in 4 semplici passaggi!

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder
Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

PRENOTA GRATUITAMENTE

- SCEGLI IL TUO SOGGIORNO ITALIA

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DEL SOGGIORNO SCELTO

Nb: non dimenticare di inoltrare la domanda ALL'INPS per il bando Estate INPSieme a partire dal 31/01/2019 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2019 alle ore 12.

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

INVIA IL CONTRATTO

A SEGUITO DELLA PRENOTAZIONE E PRIMA DELL’USCITA DELLE GRADUATORIE, TI INVIEREMO UNA MAIL CON IL CONTRATTO DA INOLTRARE FIRMATO E SCANSIONATO AI NOSTRI UFFICI. (Non vincolante nel caso in cui non foste beneficiari del contributo Inps) Se non hai comunicato al momento della prenotazione il Contributo INPS relativo alla Fascia ISEE di appartenenza, ti chiediamo di inviarci una mail a [email protected] e specificarlo, così da poter perfezionare la pratica.

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

CONFERMA

Successivamente all'uscita delle graduatorie (dopo il 4 aprile 2019), al fine di ultimare la tua pratica, ti chiediamo di inoltrarci la ricevuta di versamento dell’eventuale differenza tra il contributo INPS a cui hai diritto e l’importo del soggiorno.
A seguito della ricezione della ricevuta dell'eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare unitamente al contratto nell'area riservata INPS.

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

PARTI

15 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA RICEVERAI INDICAZIONI PER IL TUO VIAGGIO E LE MODALITÀ' PER PREPARARTI AL MEGLIO AL TUO SOGGIORNO GIOCAMONDO. Ricorda che se porti con te un fratellopotrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
• https://www.google.it/chrome/browser/desktop/ 

Il tuo soggiorno in 4 semplici passaggi!

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder
Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

Scegli il tuo soggiorno
e prenota

- SCEGLI IL TUO SOGGIORNO ITALIA

- COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE IN OGNI SUA PARTE

- AL TERMINE DELLA COMPILAZIONE DEL MODULO RICEVERAI UNA MAIL CON LA CONFERMA E I DETTAGLI DEL SOGGIORNO SCELTO

Nb: se partecipi con "Estate INPSieme" hai tempo per caricare la documentazione nella tua area riservata, fino al 02 maggio 2019.

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

Contratto pagamento e conferma

A seguito della prenotazione riceverai una mail con il contratto da inoltrare firmato e scansionato ai nostri uffici.

Nella mail troverai anche le istruzione per procedere al pagamento, segui la modalità da te scelta al momento della prenotazione e invia ai nostri uffici una copia del versamento.

A questo punto il tuo soggiorno con Giocamondo sarà confermato.

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

Fattura

 

Entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione da parte di Giocamondo, del tuo contratto firmato e scansionato e della ricevuta dell’eventuale pagamento, ti invieremo la fattura del 100% da caricare, se partecipi con "Estate INPSieme", unitamente al contratto nella tua area riservata INPS sempre entro il 02 maggio 2019.

Soggiorno Estivo Estate INPSieme 2019 | IL PIEMONTE E LA FRANCIA-lazy_placeholder

PARTI


15 giorni prima della partenza riceverai indicazioni per il tuo viaggio e le modalità' per prepararti al meglio al tuo soggiorno giocamondo.

Ricorda che se porti con te un fratello, potrai usufruire di uno sconto di 50€ o 100€ sulla seconda quota da versare! Se invece vuoi partire insieme ad un amico non INPS, lui potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla sua quota.

N.B.: Nel caso in cui i campi del form dovessero risultare disattivati, e quindi non compilabili, vi consigliamo di scaricare gratuitamente un browser più aggiornato al seguente link:
• https://www.google.it/chrome/browser/desktop/ 

Miglior Agenzia d’Italia 2018 per organizzazione di vacanze studio e Soggiorni Estivi in Italia ed Estate INPSieme!

Gradimento del 97,42% 

Fonte: sondaggio condotto autonomamente da migliaia di genitori >http://bit.ly/2E85qEg

Soggiorni Estivi >