IN QUESTO SOGGIORNO TROVERAI...

  • SUPER NOVITA' 2021

    SUPER NOVITA' 2021

  • PROGRAMMI E ATTIVITÀ RISPETTATI AL 100% SENZA SORPRESE

    PROGRAMMI E ATTIVITÀ RISPETTATI AL 100% SENZA SORPRESE

  • LE PIÙ BELLE ESCURSIONI NELLA NATURA

    LE PIÙ BELLE ESCURSIONI NELLA NATURA

  • STAFF GIOCAMONDO H24 CON RAPPORTO UN OPERATORE OGNI 7 RAGAZZI

    STAFF GIOCAMONDO H24 CON RAPPORTO UN OPERATORE OGNI 7 RAGAZZI

  • PARTENZE GARANTITE DA TUTTA ITALIA CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO

    PARTENZE GARANTITE DA TUTTA ITALIA CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO

  • ASSISTENZA SANITARIA H24

    ASSISTENZA SANITARIA H24

SCEGLI QUESTO SOGGIORNO SE...

Il tuo soggiorno in Valle d’Aosta

 

VACANZA IN VALLE D'AOSTA

Il tuo emozionante soggiorno alla scoperta della Valle D’Aosta inizia qui. Toccheremo la vetta più alta d’Europa viaggiando con la modernissima e famosa funivia Skyway Monte Bianco che permette ai propri visitatori di toccare il cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Panorami da esplorare ed il cielo da incontrare, ci caleremo poi nei panni dei veri cavalieri medievali nel Castello di Fénis, diverremo piccoli Indiana Jones nel Parco Avventura e visiteremo un antico Forte medievale eretto su una Rocca. Inoltre, avventure in Telecabina e visita del più importante Parco Faunistico della Valle D’Aosta ti aspettano!

STAFF GIOCAMONDO

  • Staff 1 a 7: i ragazzi saranno seguiti dal primo momento di incontro della famiglia fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo dei soggiorni estivi. Durante il soggiorno il rapporto ragazzi / operatori sarà di 1 ogni 7.
  • Direzione del soggiorno: all’interno della struttura saranno accolti dal Direttore del soggiorno che li seguirà giornalmente in tutte le loro attività e comunicherà con le famiglie durante tutto l’arco della vacanza.
  • Assistenza sanitaria h24: saranno disponibili medico/infermiere presenti a chiamata in ogni soggiorno. Per qualsiasi necessità saranno disponibili durante tutto il periodo.
  • Operatori qualificati e di animazione: nelle ore diurne i ragazzi saranno seguiti da un preparatissimo staff. Inoltre all’interno della struttura potranno avvalersi della presenza di operatori qualificati per ogni possibile esigenza. Dopo cena i ragazzi saranno allietati da divertentissime attività organizzate dal nostro personale di animazione.
  • Assistenza notturna: durante la notte, inoltre, figure specializzate saranno presenti sui piani dell’hotel per le necessità che si potranno verificare.
  • Accompagnatori di viaggio: lungo il viaggio, operatori qualificati, accompagneranno i ragazzi per tutto il loro tragitto, da casa fino all’arrivo in struttura e saranno a disposizione per qualsiasi necessità si verifichi


Tutto lo staff Giocamondo sarà adeguatamente formato al rispetto dei protocolli di sicurezza igienico-sanitari vigenti al momento della partenza.


AMBIENTE

A spasso per la Valle d’Aosta

 

TEMA DEL SOGGIORNO

NATURA E CASTELLI INCANTATI --8-300x225

Vieni a vivere un entusiasmante soggiorno al centro della Valle d’Aosta, presso un delizioso e super attrezzato hotel di Pila, che si affaccia, come fosse un attico, sul Monte Bianco, il Gran Combin, il Cervino ed il Monte Rosa  ed è circondato da incontaminati e secolari boschi. Imperdibili escursioni ti attendono in questo ricco territorio: partiremo alla scoperta del meraviglioso Monte Bianco a bordo dell’emozionante Skyway che ci porterà fino in cima alla vetta, conosceremo anche la famosa cittadina di Courmayeur,  viaggeremo con la divertente telecabina per raggiungere la città di Aosta; diverremo dei cavalieri medievali visitando l’affascinante Castello di Fénis; scopriremo il complesso monumentale del Forte di Bard, location anche del film Marvel Avengers Age of Ultron, e ci divertiremo con Ponti tibetani, passerelle su tronchi, teleferiche, ponti di rete, sempre in totale sicurezza con corde, moschettoni, imbracature e l’assistenza costante del professionale staff Giocamondo.  Partiremo alla scoperta dell’unico Parco Faunistico della Valle d’ Aosta, il Parc Animalier d’Introd, che ci permetterà di vivere l’habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto e che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta varie specie di rapaci e una flora multicolore. Ma la tua avventura tra le alpi non finisce qui: circondati da tantissimi nuovi amici, faremo emozionanti passeggiate trekking nella natura, assisteremo all’antico rituale  dell’alpeggio, parteciperemo a divertenti laboratori, tornei di tiro con l’arco, percorsi orienteering e spassose serate show!  Verranno realizzate 15 ore settimanali di attività relativa alla scoperta dell’ambiente circostante. Alla fine del soggiorno verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certifichi l’acquisizione dell’attività acquisita. Tutte le nostre attività previste saranno svolte in totale sicurezza garantendo il giusto distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Ti piace l’ambiente? Scopri gli altri soggiorni:

LAGHI, GHIACCIAI E LA VAL CAMONICA

VERSO LE VETTE DELLE DOLOMITI

LA SVIZZERA E AOSTA

Imperdibili escursioni ci attendono in questo ricco territorio: partiremo alla scoperta del tetto d’Europa con lo Skyway Monte Bianco;  viaggeremo con la divertente telecabina per raggiungere la città di Aosta e visitare le sue meraviglie. Partiremo, poi, alla scoperta dell’unico Parco Faunistico della Valle d’ Aosta, il Parc Animalier d’Introd, che ci permetterà di conoscere animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta, varie specie di rapaci e una flora multicolore.

I CASTELLI E L'AVVENTURA

I bambini potranno diventare dei cavalieri medievali visitando l’affascinante Castello di Fénis; scopriranno il complesso monumentale del Forte di Bard, location anche del film Marvel Avengers Age of Ultron, e ci divertiremo nel meraviglioso Parco Avventura con Ponti tibetani, passerelle su tronchi, teleferiche, ponti di rete, sempre in totale sicurezza con corde, moschettoni, imbracature e l’assistenza costante del professionale staff Giocamondo. 


icona hotel

TH PILA***

 

STRUTTURA E LOCALITÀ

NATURA E CASTELLI INCANTATI --TH-Pila_Esterno-300x200Situato a Pila-Gressan, nel cuore delle Alpi Valdostane ed ai piedi di sua maestà il Monte Bianco, l’hotel TH Pila *** stelle ci accoglierà in un panorama di suggestiva bellezza. I ragazzi potranno immergersi nello spettacolare scenario dei 4000 valdostani, praticando passeggiate trekking ed escursioni nella natura. Gli ospiti potranno perdersi con lo sguardo lungo l’emozionante skyline che delinea i contorni delle vette più elevate del Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino. La struttura offre ai propri ospiti un’accogliente atmosfera di montagna con arredamento perfettamente funzionale e tantissime sale interne per le nostre attività. Tutti i nostri soggiorni si svolgeranno in strutture dove verranno scrupolosamente applicati i protocolli sanitari nazionali, al fine di tutelare la salute di tutti i ragazzi e dello staff per l’intera durata della vacanza.

LE CAMERE

Le camere dell’hotel, arredate con cura in ogni dettaglio, sono dotate di ogni comfort, tutte con servizi privati interni. I ragazzi saranno disposti in camere da 3/4 posti letto con arredamento di qualità e perfettamente funzionale. 

LA CUCINA DELL’HOTEL

La cucina dell’hotel, oltre ad offrire piatti conformi ai principi di dietetica relativi alle esigenze di corretta alimentazione della fascia di età dei partecipanti, con un menù variegato e rispondente alle esigenze di tutti, dispone di un’accogliente sala ristorante. Il trattamento prevede la pensione completa con acqua ed è composta da 4 pasti (prima colazione / pranzo / merenda / cena): sono previste due tipologie di menù a scelta per ogni pasto, seguendo tabelle dietetiche specifiche per la fascia di età. La cucina della struttura è adibita alla preparazione di piatti per celiaci e propone differenti scelte in base alle necessità (allergie/intolleranze) rilevate.

SPAZI INTERNI ED ESTERNI

La struttura possiede numerosi e ampi spazi al chiuso: una sala teatro con le più moderne attrezzature per i nostri spettacoli, una sala per la musica e un ampio ristorante; sono presenti una sala interna per i giochi di società e di gruppo e per tutte le attività al chiuso e un ufficio segreteria riservato alla Giocamondo, dispone inoltre di due CAMPI POLIVALENTI per tutte le nostre attività sportive. LAVANDERIA All’interno della struttura è disponibile un servizio di lavanderia incluso nella quota.


programmi rispettati

Escursioni ed attività

 

ESCURSIONI

Giocamondo garantisce la realizzazione delle escursioni elencate al 100%, senza sorprese!

  1. Skyway Monte Bianco e Courmayeur, partiremo dalla famosissima e deliziosa cittadina Courmayeur per provare l’ebbrezza dell’alta montagna senza essere provetti alpinisti. Lo Skyway è una ultramoderna funivia che ci condurrà rapidamente fra i ghiacciai del Monte Bianco, in mezzo alle più alte vette d’Europa per un’esperienza indimenticabile  
  2. Aosta e il castello di Fenis, situata nel Parco del Gran Paradiso, Aosta era conosciuta come la “Roma delle Alpi”. Visiteremo uno dei più famosi manieri medievali della Valle d’Aosta dove i bambini potranno perdersi tra le torri e le cinte murarie come dei veri cavalieri
  3. L’imponente Forte di Bard, posta su un’imponente rocca, la struttura militare è situata all’ingresso della Valle d’Aosta. Data la sua posizione strategica, i ragazzi potranno ammirare la sua imponenza e la sua bellezza 
  4. Parc Animalier D’Introd, il 1° e unico Parco Faunistico della Valle d’ Aosta!! Un angolo di paradiso dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi. Il Parc Animalier è dedicato a chi vuole vivere l’habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto, che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell’arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta, varie specie di rapaci ed una flora multicolore.
  5. Il divertentissimo Parco Avventura, i nostri piccoli aspiranti Indiana Jones si cimenteranno nel nuovissimo Parco Avventura di Pila: massimo divertimento, immersi nella natura, un’occasione per misurarsi esercitando le capacità cognitive, creative e percettive. Ponti tibetani, passerelle su tronchi, teleferiche, ponti di rete sempre in totale sicurezza
  6. Trekking e visita all’Alpeggio → passeggiata trekking tra le montagne più alte d’Italia dove i ragazzi potranno vedere la mungitura manuale ed assaggiare il latte appena munto. E per i più piccoli, la possibilità di conoscere dal vivo tanti animaletti: coniglietti, galline, pulcini e capretti.

Nelle nostre escursioni sarà assicurato il pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.

 

ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE

  • ATTIVITÀ IN LINGUA STRANIERA: ogni giorno verrà garantita un’ora di attività in lingua inglese da insegnante qualificato attraverso giochi e sport svolti in lingua
  • ATTIVITÀ SPORTIVE: tornei sportivi, tiro con l’arco, orienteering, caccia al tesoro, trekking
  • ANIMAZIONE: Speed date, giochi tradizionali, balli di gruppo, giochi di gruppo
  • GIOCHI SERALI: Dice Game, Serata Cinema, Nutella party, Serata disco, Karaoke, Carnevale estivo, Disco Ciao, Talent show
  • LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio del riciclo, laboratori creativi, laboratorio teatrale

Saranno svolte solo le attività che rispetteranno tutte le normative sanitarie vigenti al momento del soggiorno 2021 e che possano garantire la totale sicurezza.

INTERNET SICURO

Durante il soggiorno verrà realizzato un mini-corso che aiuti i nostri ragazzi a riconoscere le situazioni di rischio e a fronteggiare i pericoli che si possono presentare sul web.
Il corso, conforme al MIUR, si propone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la conoscenza del bullismo e del cyberbullismo, dall’altro proporre strategie efficaci e pratiche di prevenzione e intervento. 
Non ci soffermiamo sulla parte negativa, ma attiviamo buone abitudini nei ragazzi, in modo che facciano attenzione alle dinamiche che si possono rivelare pericolose. 
Impareremo ad utilizzare consapevolmente app come INSTAGRAM, YOUTUBE e TIKTOK


icona viaggio aereo plane

Viaggio

 

INFORMAZIONI DI VIAGGIO

La Giocamondo organizza il viaggio dalle principali città italiane, utilizzando solo bus GT in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort e di aziende accuratamente selezionate, seguiti da staff qualificato. Verranno utilizzati treni con orari consoni alla fascia di età dei partecipanti e scegliendo percorsi veloci dalle principali, stazioni italiane, con posti riservati e sempre accompagnati da personale Giocamondo. I voli aerei vengono effettuati da Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntuale assistenza in aeroporto e seguiranno tutto il gruppo fino all’arrivo in struttura.  Le ditte bus selezionate dalla Giocamondo, rispetteranno tutte le regole igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente al momento della partenza. Inoltre, verranno rispettate tutte le richieste delle compagnie aeree e di Trenitalia in ambito igienico-sanitario vigenti al giorno del viaggio.

CITTÀ DI PARTENZA

CITTÀ DI PARTENZA COMPRESE NEL PREZZO CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO:

  • CON VOLO AEREO + BUS: CAGLIARI (1° Turno al completo), OLBIA (al completo), CATANIA (1° Turno al completo), PALERMO (2° Turno al completo)

AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: i bambini atterrano presso l’aeroporto di Milano. Ad attenderli ci saranno i nostri bus privati.

  • CON TRENO + BUS: MILANO, VERONA, VENEZIA MESTRE, PADOVA, TRIESTE, BOLOGNA, GENOVA, FIRENZE, RIMINI, PESARO, ANCONA, PESCARA, ROMA, NAPOLI, LECCE, BARI, FOGGIA, TERMOLI, BARLETTA, BRINDISI
  • CON BUS: TORINO

Viaggio autonomo A/R in struttura: sconto di € 50 sulla quota totale (selezionabile al momento della prenotazione)

N.B. Per clienti INPS: coloro che sceglieranno il trasporto autonomo, troveranno pacchetti ulteriori nel sito INPS dove il prezzo sarà scontato del viaggio, in modo che sia conforme ai requisiti INPS (così come riportato nella risposte ai quesiti INPS del 20/02/20 art. 36, 37 e 42)


QUOTA COMPRENDE | QUOTA NON COMPRENDE

La quota comprende: volo aereo a/r dalle isole con accompagnatore Giocamondo, treno o Bus GT con accompagnatore da/per la struttura (qualora non si sia indicato il trasporto autonomo), pensione completa con merenda pomeridiana (dieta adeguata in caso di intolleranze), sistemazione in camere multiple (max 4 persone), assistenza qualificata 24h/24 rapporto di 1 assistente ogni 7 studenti, pulizia giornaliera camere, sostituzione biancheria 2 volte a settimana, servizio lavanderia, almeno 15 ore settimanali di attività tematica dedicata all’ambiente, 1 ora al giorno di attività in lingua straniera attraverso giochi e sport svolti in lingua, animazione ed attività previste da programma, attività sportive, escursioni, direzione e coordinamento del soggiorno, materiale di animazione, Pacchetto Assicurativo Giocamondo (Rct, assistenza medico e bagaglio), Staff Sanitario Giocamondo h24 , iva, imposte e tasse. La quota non comprende: Extra, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

N.B. Per clienti INPS: coloro che sceglieranno il trasporto autonomo, troveranno pacchetti ulteriori nel sito INPS dove il prezzo sarà scontato del viaggio, in modo che sia conforme ai requisiti INPS (così come riportato nella risposte ai quesiti INPS del 20/02/20 art. 36, 37 e 42)

METODI DI PAGAMENTO

E’ possibile pagare il soggiorno con le seguenti modalità:
 
  • 1/4 PER CLIENTI INPS: paga in un’unica soluzione alla conferma della prenotazione (per i partecipanti bando INPSieme 2021 il saldo sarà richiesto alla ricezione del contratto).
  • 2/4 PER CLIENTE PRIVATO: pagamento da effettuare in due soluzioni: € 350 al momento della prenotazione come caparra confirmatoria; saldo entro 30 giorni precedenti la partenza 2021
  • 3/4 PER CLIENTI INPS: pagamento in 2 rate senza intermediari e senza interessi. Prima rata alla ricezione del contratto, saldo entro il 15/06/2021
  • 4/4 PER CLIENTI INPS o PER CLIENTE PRIVATO: pagamento dilazionato in 12 rate mensili a interessi “zero” mediante la Deutsche Bank. Prima rata a partire da 90 giorni dalla ricezione del contratto (per i partecipanti al bando INPSieme 2021 prima rata dopo la ricezione del contratto). Importo minimo finanziabile € 300 a carico della famiglia. La procedura potrebbe prevedere delle spese per imposte di bollo di circa € 30.
Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.

Al termine della prenotazione si potrà già decidere come effettuare il pagamento che potrà avvenire:
  • con carta di credito
  • tramite Paypal
  • con bonifico bancario

ASSICURAZIONI

Tutti i pacchetti della Giocamondo La Mia Estate  includono coperture assicurative che  proteggono i ragazzi dagli imprevisti che possono verificarsi prima e durante il soggiorno.

Le polizze sempre incluse sono:

  1. Polizza responsabilità civile
    I nostri ragazzi sono assicurati contro i danni che potrebbero subire per responsabilità della nostra organizzazione o dei nostri fornitori.
  2. Assistenza medico bagagli
    Ai nostri ragazzi viene assicurata assistenza medica per ogni evento che potrebbe verificarsi ed assistenza in caso di furto, perdita o smarrimento bagaglio.

Al momento della prenotazione sarà possibile includere ulteriori coperture assicurative come assicurazione plus, top e polizze annullamento.

 

Maggiori informazioni >


elementor-template id=”71644″