Valore Vacanza INPS 2016: ecco le prime notizie


Il bando ‪Valore Vacanza 2016‬ verrà pubblicato nei prossimi giorni e Giocamondo vi fornisce le prime importanti notizie sulla nuova procedura.

Anche per il 2016 il bando Valore Vacanza sarà pubblicato e consultabile alla seguente pagina:

  • Home Sito INPS > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi – Valore Vacanza.

La domanda dovrà essere trasmessa, esclusivamente in modalità telematica, accedendo, dalla home page del sito INPS, all’area dei Servizi on line.

Quest’anno c’è una novità molto importante (l’unica trapelata sino ad ora, almeno). Per inoltrare la domanda le famiglie (i genitori)  dovranno essere in possesso del Pin dispositivo. Se non ne sono in possesso possono scoprire come trasformare quello semplice nella sezione Pin online del sito INPS.

N.B.: Nel caso il vostro PIN fosse già dispositivo il sistema ve lo dirà all’inizio della procedura!

Per fare domanda inoltre si dovrà aver presentato nel 2016 la DSU per l’ISEE ordinario o l’ISEE Minorenni (nel caso di genitori coniugati tra loro e non sono conviventi) qualora ne ricorrano le condizioni. Gli ISEE fatti nel 2015 sono tutti scaduti e non possono essere utilizzati per questa domanda!

Per il resto i requisiti, almeno al momento, rimangono invariati: se si è figli o orfano di dipendente o pensionato della Pubblica Amministrazione (iscritto alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali) oppure di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici o ancora di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Fondo IPOST si potrà partecipare al bando.

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi