Il nostro Staff


Il nostro metodo

La Giocamondo considera obiettivo prioritario allineare il proprio sistema organizzativo e gestionale alle caratteristiche ed ai bisogni espressi dai ragazzi e dalle famiglie durante la partecipazione a tutti i nostri soggiorni. L’opinione dei nostri clienti costituisce una risorsa essenziale per il miglioramento del nostro lavoro e per la creazione di un prodotto che risponda realmente alle loro esigenze ed ai loro desideri.

Per questo ci impegniamo a realizzare i sogni dei vostri ragazzi da oltre 15 anni. 

 

Staff e operatori in rapporto 1/7 soggiorni estivi conformi INPSieme | Giocamondo-lazy_placeholder

Il nostro Staff all'interno delle strutture

L’organigramma del nostro preparatissimo staff presso i centri vacanza, è uno dei fiori all’occhiello della nostra organizzazione. I nostri piccoli ospiti vengono difatti seguiti costantemente con un rapporto 1 operatore ogni 7 ragazzi, in tutti i nostri pacchetti,  Easy, All Inclusive e Top. 

Il direttore

I Direttori delle nostre strutture sono figure accuratamente selezionate con esperienza pluriennale nei soggiorni Giocamondo. Costantemente formati durante tutto l’anno lavorano a stretto contatto con gli Uffici Giocamondo e coordinano i centri, dalla sistemazione in camera alla programmazione del soggiorno e delle attività e dei menù. Attenti alle esigenze di tutti i nostri ospiti, sono sempre disponibili al contatto con i genitori aggiornandoli sull'andamento dei soggiorni.

Il segretario di struttura

Il segretario ha il compito di gestire tutta la documentazione del centro e cura le comunicazioni con gli Uffici centrali e soprattutto con le famiglie. Gestisce le prenotazioni per le uscite e le escursioni ed è il braccio destro del Direttore di struttura. Tutti i segretari di strutture seguono corsi di formazione per prepararsi al meglio alla gestione della segreteria del centro a cui saranno affidati.

Il Responsabile di animazione

Il Responsabile Animazione ha il compito di programmare tutte le attività di animazione del centro, dalla serate show alle attività ludiche e laboratoriali che si svolgono durante il soggiorno. Tutte le attività di animazione sono studiate ed organizzate dai nostri referenti per realizzarle al meglio seguendo gli standard qualitativi della Giocamondo. Il responsabile di animazione, in accordo con il direttore, ha il compito altresì di coordinare tutti gli animatori del centro.

Il Responsabile sportivo

Questa figura qualificata seguirà i ragazzi durante tutte le attività sportive ed escursioni proposte dal soggiorno. Si occupa della realizzazione di tornei, mini olimpiadi preparando un programma tecnico, adeguato alle diverse fasce d’età, che sia rispondente alle esigenze e bisogni dei ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che psicologico affinché i ragazzi possano imparare divertendosi.

La responsabile interna

La responsabile interna è la figura di riferimento delle operatrici che hanno il compito di seguire i ragazzi nei diversi momenti della giornata che si svolgono in struttura: durante il risveglio, durante tutti i pasti e nei momenti in cui i ragazzi sono nelle camere fino all'ora di andare a letto. Tale ruolo è ricoperto solitamente da donne adulte che creano un ambiente familiare che mette a proprio agio i ragazzi aiutandoli anche nella gestione della nostalgia.

Gli Insegnanti

Queste figure sono selezionate ed inserite nei nostri centri in base alle diverse tematiche dei soggiorni proposti. Sono insegnanti madrelingua, professori di scienze, maestri d’arte o insegnanti di compagnie teatrali che mettono a disposizione dei ragazzi la loro qualificata esperienza affinché tutte le attività tematiche possano arricchire di nuove conoscenze ed esperienze i ragazzi che vi partecipano .

Il Notturno

Il notturno vigila all'interno delle nostre strutture dalle ore 23.00 alle 7.30 del mattino. Ha il compito di sorvegliare il centro durante la notte. Si assicura che tutto sia tranquillo ed è immediatamente disponibile in caso i bambini o ragazzi ne abbiano bisogno. Visto il ruolo ricoperto questa figura dovrà essere disponibile all'ascolto dei ragazzi trasmettendo loro sicurezza e tranquillità al fine di poterli aiutare per qualsiasi esigenza.

Staff Sanitario in struttura

Staff e operatori in rapporto 1/7 soggiorni estivi conformi INPSieme | Giocamondo-lazy_placeholder

All’interno di tutte le strutture La Mia Estate sarà sempre presente uno staff sanitario Giocamondo H24 a disposizione dei ragazzi. Lo Staff Sanitario avrà una camera riservata ad Infermeria a disposizione dei ragazzi  per qualsiasi evenienza.

I nostri controller

Ogni struttura alberghiera è stata sottoposta ad accurate analisi da parte dei nostri controller.
Vengono valutate le camere, i servizi privati, gli spazi comuni, le sale per le attività, gli impianti sportivi e la preparazione dei piatti all’interno delle cucine.  Solo dopo aver superato questo controllo, le strutture vengono proposte come sede dei nostri centri estivi.

Staff e operatori in rapporto 1/7 soggiorni estivi conformi INPSieme | Giocamondo-lazy_placeholder

Assistenza Telefonica

Per ricevere tutte le risposte alle vostre domande e per conoscere al meglio tutte le nostre proposte, il nostro ufficio centrale è a vostra disposizione!

Staff e operatori in rapporto 1/7 soggiorni estivi conformi INPSieme | Giocamondo-lazy_placeholder

Assistenza digitale

Dalla Live Chat del sito, alle comunicazione tramite SMS o Whatsapp, fino alla casella e-mail… Contattaci in tutti i modi che vuoi!

Staff e operatori in rapporto 1/7 soggiorni estivi conformi INPSieme | Giocamondo-lazy_placeholder