Soggiorni Estate INPSieme 2018: tutti i temi dei pacchetti Giocamondo!


All’indomani dell’uscita del bando Estate INPSieme 2018 è arrivato finalmente il momento di scoprire maggiori informazioni sulle attività che si svolgeranno durante i nostri soggiorni, attività mirate all’acquisizione di competenze specifiche.

Sulla base della nostra decennale esperienza e dei preziosi consigli di voi genitori, anche quest’anno abbiamo ideato per i vostri figli un ampio ventaglio di vacanze a tema in Italia, tutte conformi al bando Estate INPSieme e realizzate su misura per ogni partecipante a seconda degli interessi, della fascia di età (Junior 7/11 anni; Senior 12/14) e della destinazione.
Ecco allora in anteprima per voi un piccolo assaggio dell’estate Giocamondo: l’unica responsabilità che vi lasciamo è l’imbarazzo della scelta!

Ambiente e avventura a tutto tondo

Scopriamo insieme i tesori della natura guidati da esperti professionisti: la nostra parola d’ordine “ambiente”: un’avventura in totale sicurezza!

Anche e soprattutto in montagna, luogo ideale per i nostri piccoli avventurieri, grazie ad avvincenti attività in programma come rafting, ponti tibetani, parchi avventura e discese in bike immersi nel verde delle Dolomiti o Happy Farm con la fattoria didattica.

A tutto sport con Giocamondo

È possibile unire il divertimento all’aria aperta ai valori dello spirito di squadra, della lealtà e del rapporto sano con gli altri?
Noi ne siamo più che convinti, ed è per questo che abbiamo dedicato speciali attenzioni al tema dello sport.
Per gli amanti del pallone sono due le proposte esclusive Giocamondo: il Roma Junior Camp a Roccaraso e il soggiorno in Trentino con i tecnici dell’originale AC Milan, esperienze immersive che permetteranno ai piccoli calciatori in erba di apprendere le migliori tecniche calcistiche e di vivere una vacanza in compagnia degli staff ufficiali della Serie A.
Non solo calcio, i vostri ragazzi potranno infatti cimentarsi nelle discipline olimpioniche durante il soggiorno “Sport & Fun”, farsi accarezzare dalla brezza marina approcciandosi alla barca a vela o praticare sport come il pattinaggio a Roccaraso.

Arte: lasciatevi “attaccare” dalla creatività

Inventare, sperimentare, imparare, divertirsi: piccoli artisti crescono in vacanza!
Come ogni anno noi di Giocamondo mettiamo la creatività in valigia e per l’estate 2018 anche un bel po’ di sorprese. La prima riguarda il grande ospite che durante il soggiorno nelle colline laziali ci svelerà i trucchi del mestiere di artista: stiamo parlando di Giovanni Muciaccia, presentatore del noto programma televisivo Art Attack!
Ancora arte a profusione con il tuffo nel mondo del musical, che porterà i partecipanti sul palco e li trasformerà in attori protagonisti di una indimenticabile messa in scena, e in quello della cucina, un viaggio a contatto con chef esperti e con gusti, colori e segreti della rinomata cucina italiana. Ultimo ma non per importanza un classico intramontabile: i ragazzi avranno infatti la possibilità di sedersi tra i banchi della scuola di magia di Harry Potter…

Scienza e tecnologia: che passione!

Ultime ma di certo non per importanza le vacanze a tema scientifico e quelle dedicate alle saghe fantastiche che hanno segnato la storia: bambini e ragazzi avranno la possibilità di partire alla conquista dello spazio con Star Wars…
Senza dimenticare gli aspiranti scienziati, ai quali abbiamo riservato l’esclusivo soggiorno “The Big Bang Theory”, due settimane di esperimenti ed invenzioni tra gli incantevoli panorami appenninici!

Do you speak English? Impara l’inglese divertendoti!

Un camp, uno stage, una vacanza indimenticabile in Trentino: con l’English Summer Camp i ragazzi approfondiranno la conoscenza della lingua inglese immersi nel verde delle Dolomiti, attraverso un programma di apprendimento studiato su misura dei partecipanti. Il corso verrà tenuto da docenti madrelingua qualificati che rilasceranno ad ogni partecipante un attestato riguardante le abilità linguistiche acquisite.

Tutti i soggiorni tematici Giocamondo vi offrono un piccolo assaggio della lingua inglese, con un’ora di lezione in tutti i centri!

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi