19 MOTIVI PER SCEGLIERE GIOCAMONDO  


SCOPRI I SOGGIORNI 2017

 

1) STRUTTURE SICURE DI QUALITÀ RISERVATE IN ESCLUSIVA E ACCURATAMENTE SELEZIONATE

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere una struttura qualunque per la vacanza dei tuoi ragazzi. Gli spazi, le camere, la cucina e le attrezzature che vengono utilizzate sono fondamentali per un soggiorno! 

Tutte le strutture Giocamondo sono state selezionate accuratamente da un’apposita equipe che ha valutato e analizzato ogni aspetto tecnico e logistico per la perfetta realizzazione dei soggiorni. Vengono scelte solo strutture che rispondano agli standard di qualità della Giocamondo:

  • Hotel di categoria ad uso esclusivo
  • Hotel e Villaggi destinati esclusivamente a determinate fasce di età (strutture junior e strutture senior) per rispondere in maniera adeguata alle diverse esigenze che le età impongono
  • Prive di barriere architettoniche e a norma di legge
  • Dotate di impianti sportivi e sale interne attrezzate in numero sufficiente anche per la divisione in piccoli gruppi
  • Collocazione ottimale delle camere per permettere la vigilanza notturna
  • Servizi privati sempre interni alle camere

 

Per la programmazione dell’estate 2017, abbiamo ritenuto opportuno rinunciare ad alcune località, seppur bellissime, quali l’Umbria, il Nord dell’Abruzzo e la zona montuosa delle Marche. Il nostro obiettivo nelle scelte è stato allontanarsi dalle zone con faglie attualmente attive, tenendo sempre presenti, purtroppo, che la gran parte del territorio italiano è a rischio sismico.  Inoltre, tutte le strutture ricettive scelte per il 2017 hanno rispettato le normative antisismiche vigenti al momento della costruzione al fine di garantire serenità e sicurezza per i nostri ragazzi.

2) STRUTTURE ED ATTIVITÀ SOLO “JUNIOR” E SOLO “SENIOR”

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere strutture dove le età ed i programmi sono identici sia per grandi che per piccoli partecipanti. Ogni fascia di età merita il rispetto di un piano educativo con programmi ad hoc! 

Una Equipe di educatori ed esperti di progettazione attività hanno redatto e suddiviso tutte i soggiorni in base alle necessità ed agli obiettivi che una vacanza per ragazzi deve rispettare. Le attività, i temi, le escursioni e le strutture sono scelte e selezionate in base alla fascia di età dei partecipanti, per permettere loro di vivere una esperienza autentica ed adatta ai propri bisogni e ai propri interessi. Nelle strutture da noi proposte è difatti sempre presente la distinzione in “Junior” (7-11 anni) e “Senior” (11-14 anni). Non vi sarà difatti mai promiscuità tra ragazzi partecipanti di fasce di età differenti, così da assicurare una sicurezza ed un divertimento “su misura”.

3) STAFF PROFESSIONALE A DISPOSIZIONE DEI RAGAZZI H24

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno senza pensare a chi si prenderà cura dei ragazzi, quando sono lontani da casa. 

All’interno dei soggiorni Giocamondo si prevedono numerose figure per una perfetta e capillare organizzazione del lavoro e delle attività, ma soprattutto per garantire ai ragazzi un servizio efficiente, curato e attento ai minimi dettagli:

  • Il direttore di struttura che supervisiona l’intero svolgersi delle attività del centro;
  • La segreteria a disposizione dei ragazzi e delle famiglie per le comunicazioni di ogni genere;
  • Gli assistenti/animatori diurni che affiancano i ragazzi durante tutte le ore di attività ludico-sportive-ricreative e le escursioni;
  • Gli assistenti interni che aiutano i ragazzi, specialmente quelli più piccoli, durante i pasti e quando sono nelle camere: sono disponibili in caso di qualsiasi necessità;
  • Gli assistenti notturni vigili e presenti in caso di bisogno durante le ore notturne;
  • Gli istruttori qualificati che istruiscono e seguono i ragazzi mentre praticano i numerosi sport all’interno del centro;
  • Lo staff Sanitario che è a disposizione dei ragazzi H24 per qualsiasi necessità. 

4) FORMAZIONE E SELEZIONE DEL PERSONALE GIOCAMONDO

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno dove non è importante la formazione professionale degli educatori. 

I bambini saranno seguiti dal primo momento di incontro della famiglia, fino al loro rientro a casa dal nostro preparatissimo staff con anni di esperienza nel campo dei soggiorni estivi. Ogni anno, infatti, Giocamondo dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale in tutte le regioni, con l’obiettivo di fornire una adeguata ed aggiornata preparazione. All’interno dei soggiorni Giocamondo si prevedono numerose figure per una perfetta e capillare organizzazione del lavoro e delle attività, ma soprattutto per garantire ai ragazzi un servizio efficiente, curato e attento ai minimi dettagli. Tutte le figure professionali vengono costantemente formate, con corsi e lezioni durante tutto l’anno, per proporre e definire sempre i migliori metodi educativi e di intrattenimento e per gestire qualsiasi emergenza si possa verificare durante il soggiorno.

5) STAFF SANITARIO H24

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno dove non venga garantito un servizio di assistenza sanitaria costante! 

A disposizione dei ragazzi presso ogni struttura Giocamondo è presente un servizio di assistenza sanitaria 24 ore su 24. Viene sempre allestita una infermeria con personale sanitario autorizzato che garantisce la presenza all’interno della struttura per tutta la durata dei soggiorni.

6) ATTIVITÀ STUDIATE A MISURA DI RAGAZZO

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno in cui le attività non sono calibrate e vengono proposte senza rispetto delle età e degli interessi dei ragazzi. 

Tutte le attività Giocamondo sono pianificate ed elaborate ad hoc per specifiche fasce di età;

  • Vengono sempre rispettati tempi e spazi dei ragazzi;
  • Le attività educative pianificate durante il soggiorno favoriscono la crescita l’autonomia dei ragazzi;
  • Proponiamo sport ed attività ludiche sempre nuove ed insolite per i ragazzi durante l’anno

Gli operatori e gli assistenti presenti durante il soggiorno sono tutti appartenenti alla società Giocamondo. La scelta di non utilizzare figure o società di animazioni esterne è sempre stata un valore aggiunto alla nostra attività. La formazione e la professionalità dei nostri operatori è da sempre una certezza ed uno dei principali motivi per cui i nostri clienti ci hanno scelto e continuano a sceglierci ogni anno.

7) ESCURSIONI

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno che non lasci nessuna emozione ai ragazzi. Le nuove esperienze ed il contatto con cultura e natura Italiana sono importantissimi! 

Tutte le escursioni proposte durante i soggiorni La mia Estate sono un mix perfetto di emozioni, conoscenza ed esplorazione: 
Sono studiate per conoscere i segreti del territorio, la storia, la tradizione e l’ambiente.

Tutte le uscite programmate durante i soggiorni regalano sempre emozioni nuove che stimolano la crescita dei ragazzi ed il loro bagaglio culturale.

Investiamo in ricordi per far crescere ed entusiasmare i nostri ragazzi.

8) VIAGGI SICURI

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno dove non sia garantita la sicurezza e l’assistenza sin dalla partenza. 

Per ciascun centro di raccolta (o città di partenza) sarà sempre prevista la presenza di un accompagnatore che aiuti e guidi i ragazzi durante gli spostamenti in bus o in aereo e che sia a loro disposizione per qualsiasi evenienza. Vengono utilizzati esclusivamente Bus Gran Turismo nuovi, sicuri, in regola con la normativa vigente ed appartenenti a ditte in possesso di certificazione UNI EN ISO 9001 per il noleggio di autobus con conducente. 

Gli assistenti saranno presenti anche nel caso vi fosse un solo ragazzo in partenza dal centro di raccolta (e non verranno mai affidati alla compagnia aerea o agli autisti, nonostante si possa scegliere di farlo). 

9) SERVIZI GARANTITI DURANTE IL VIAGGIO

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere una vacanza che non assicuri un viaggio sereno, sicuro ed affidabile. 

I voli aerei vengono effettuati da Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntale assistenza in aeroporto. Inoltre, all’aeroporto di atterraggio, la Giocamondo fornisce un servizio di facchinaggio dei bagagli che permette ai bambini di vivere con serenità il viaggio e di evitare il trasporto del bagaglio, molto spesso pesante per loro. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori a bordo degli aerei.

Durante i viaggi di lunga durata la Giocamondo garantisce, inoltre, ai bambini un pasto caldo in ristorante convenzionato.

10) MESSAGGISTICA ISTANTANEA

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Scegliere una vacanza che ti permetta di conoscere eventuali cambi di programma in tempo reale è una garanzia. 

Durante i viaggi ed i soggiorni, qualsiasi comunicazione importante verrà inviata dalla Giocamondo ai genitori tramite un servizio di messaggistica istantanea. In caso di variazione di programma o di ritardi potrete essere avvisati in tempo reale, semplicemente scaricando una App sul vostro smart phone con il numero fornito al momento della prenotazione.

11) LA MIA ESTATE IN DIRETTA

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno che non ti permetta di assistere in prima persona alle avventure dei ragazzi! 

Grazie al servizio on-line “la mia estate in diretta” sarà possibile prendere parte ai soggiorni dei ragazzi anche a distanza! I segretari di struttura e i nostri operatori web aggiornano costantemente il sito con foto e racconti delle giornate in tempo reale, così da permettere alle famiglie di essere vicini ai propri ragazzi.

12) LE PREFERENZE ACCORDATE

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno senza conoscere l’affidabilità del Tour Operator! 

Molti sono gli enti che credono nel nostro lavoro e che da anni ci prediligono come partner. Nella storia della Giocamondo oltre 20.000 ragazzi ci hanno già scelto ed il 98% di loro ha dichiarato di voler ripetere l’esperienza con Giocamondo.

  • 1° fornitore dei Soggiorni INPS dal 2011 (fonte INPS)
  • Scelto da oltre 25.600 ragazzi negli ultimi 6 anni (fonti INPS)
  • Il 98% dei partecipanti ai soggiorni organizzati da Giocamondo ha espresso un gradimento molto positivo (fonte Sondaggi di Gradimento di fine soggiorno)

13) REPERIBILITÀ COSTANTE E CHIAREZZA DELLE INFORMAZIONI www.lamiaestate.it

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno in cui non è possibile reperire informazioni importanti e non è possibile parlare con i ragazzi. 

L’ufficio Giocamondo e le segreterie organizzative di ciascun centro vacanze sono sempre a disposizione delle famiglie per qualsiasi evenienza con numeri riservati ed esclusivi. Tutte le informazioni relative a partenze, orari, indicazioni utili, programmi e servizi sono di facile consultazione e visionabili su tutti i nostri canali web all’insegna della trasparenza e della professionalità organizzativa.

Facebook

facebook-icon-preview

Whatsapp

whatsapp

Telegram

telegram-icon-7

14) CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non scegliere un soggiorno che non rispetti criteri organizzativi e di qualità riconosciuti a livello nazionale 

Ogni servizio offerto dalla Giocamondo prevede e rispetta standard di qualità elaborati tramite il rispetto di criteri qualitativi in linea con le norme internazionali ISO Giocamondo, fin dal 2008, ha acquisito il certificato di qualità ISO 9001:2008 rilasciato dall’Ente Certificatore SQS per l’organizzazione di viaggi.

La nostra attività è sempre indirizzata al continuo miglioramento dell’organizzazione interna e dei servizi prodotti per soddisfare pienamente i nostri utenti.

15) ASSICURAZIONI

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Scegli una vacanza che garantisca una copertura assicurativa adeguata e per ogni evenienza. 

Per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi durante il soggiorno, Giocamondo da sempre stipula specifiche polizze delle primarie Compagnie Assicurative italiane. Tutti i programmi proposti sono comprensivi di copertura assicurativa: pertanto aderendo ai soggiorni Giocamondo si usufruirà delle seguenti polizze:

  • Responsabilità civile verso terzi:
  • Polizza infortuni 
  • Polizza medico/bagaglio 
  • Assicurazione annullamento Gratuita per le iscrizioni entro il 28 Febbraio 2017

È possibile richiedere alla Giocamondo la stipula di una polizza che copra le spese di annullamento del programma in caso di rinuncia al viaggio per motivi di salute documentabili. L’assicurazione, il cui costo (circa il 5% del totale del soggiorno) varia in rapporto alla data di partenza del viaggio rispetto alla data di prenotazione, va richiesta esclusivamente al momento dell’iscrizione. Le condizioni saranno comunicate al momento della richiesta e comunque prima della stipula della polizza stessa.

 

16) INIZIATIVA “RIPARTIAMO DAL CUORE” 

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Scegli un Tour Operator che conosca la solidarietà e che ci metta sempre il  “CUORE”

Scopri come puoi aiutare i ragazzi colpiti dal Sisma nel Centro Italia, che sono nostri concittadini, iscrivendoti ai nostri soggiorni.

Scopri di più sulla nostra iniziativa cliccando qui 

La GIOCAMONDO per il 2017 diventa promotrice di una INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ! Per ogni studente che acquisterà un prodotto GIOCAMONDO, doneremo 10 EURO per il progetto #RIPARTIAMODALCUORE. Attraverso l’iniziativa metteremo a disposizione delle borse di studio per ragazzi da 7/19 anni dei comuni di Acquasanta, Arquata, Montegallo, Amatrice, Norcia e Accumoli da utilizzare per viaggi in Italia ed all’Estero.

 

 

17) BONUS E GARANZIE GIOCAMONDO 

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Non perdere la possibilità di portare un amico con te in vacanza, di avere sconti sulle tratte in Aereo e garanzie sul tuo posto! 

Con le Vacanze targate “La Mia Estate” si ha la possibilità di usufruire di Bonus, agevolazioni e garanzie eccezionali:

BONUS PORTA UN AMICO: Se un amico Non Inps vuole partecipare ad una Vacanza LaMiaEstate insieme a te, potrà usufruire di uno sconto di € 100 sulla propria quota 

BONUS VOLO: Se parti dalla Sicilia, dalla Sardegna o dalla Calabria, con Giocamondo hai uno sconto di 100€ sulla tratta aerea! 

SCONTO FRATELLI: Ogni fratello o sorella che voglia partire insieme a te per una delle vacanza “LaMiaEstate”, avrà diritto a 100€ di sconto per il soggiorno di 2 settimane e 50€ di sconto per il soggiorno di 1 settimana, sulla seconda quota (lo scontro fratelli si applica sulla quota a carico della famiglia). 

 

 

18) SOGGIORNI CONFORMI AL BANDO INPS

Scopri di più

Giocamondo consiglia: Approfitta dei contributi del Bando INPSieme e scegli un soggiorno che ne rispetti i requisiti! 

Il Bando ESTATE INPSieme è un Bando di concorso che assegna contributi per partecipare a soggiorni tematici in Italia erogati proprio dall’INPS (per maggiori informazioni sul bando clicca qui). Questo bando di concorso si rivolge a tutti gli studenti, figli di dipendenti e di pensionati della pubblica amministrazione, che sono interessati . Ti seguiremo in tutte le fasi del bando, a partire dalla compilazione della domanda fino all’invio della documentazione necessaria. Giocamondo collabora da anni con l’ente Inps e tutti i centri contrassegnati dal bollone “Conforme Bando INPS” rispettano al 100% i requisiti richiesti dall’Inps. 

 

 

19) PREZZI DIVERSIFICATI IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE

Scopri di più

Giocamondo consiglia di fare attenzione ai prezzi dei soggiorni: la diversificazione è una garanzia della particolarità della vacanza!

Tutti i soggiorni La Mia Estate hanno prezzi differenziati in base alla tematica principale , alle attrezzature ed al materiale che viene fornito (ad es. nei soggiorni calcio viene regalato a tutti i partecipanti il kit ufficiale della scuola calcio del valore di € 200)  alle escursioni ed ai professionisti qualificati  (insegnanti di danza, di vela, di equitazione) che seguono i ragazzi durante tutto il soggiorno. Poter partecipare al soggiorno più adatto, conoscendo il valore vero di ciò che si sceglie, è sicuramente sinonimo di qualità. 

 

 

 

SCOPRI I SOGGIORNI 2017