NEWS CATALOGO (aggiornamenti in tempo reale)


 

02/06/2011 – ore 22.15 – Ultimo aggiornamento di giornata. Sembra che le prenotazioni vadano a buon fine. Almeno stando alle testimonianze di chi è riuscito a inoltrare le proprie richieste. Il problema sta nel fatto che la  maggioranza degli utenti continua ad avere notevoli problemi di visualizzazione dati anche successivamente al login nella scheda prenotazione. Problemi nel caricamento delle pagine, nella visualizzazione delle schede, dei costi, dei pacchetti viaggio. La parte pubblica del sito Valore Vacanza continua a fornire solo le schede riassuntive dei soggiorni, che sui siti dei tour operator sono ben più corpose e dettagliate. Inoltre nella giornata di oggi mi sono trovato una montagna di richieste via mail da parte di ragazzi che volevano inoltrassi loro la Scheda prenotazione Via Fax. Ovviamente ho accontentato tutti quelli che potevo e per gli altri provvederò domani, anche se a dirla tutta l’ho fatto con un certo dispiacere perché quella modalità di prenotazione annulla parte dei vantaggi determinati dalla modalità online e non da certezza della prenotazione in quanto è impossibile verificare il corretto invio e l’avvenuta ricezione della scheda. Inoltre porterà ad una mole di lavoro di elaborazione dati manuale considerevole, cosa che la prenotazione online annulla. Ma di fronte alla situazione d’emergenza capisco che non si poteva fare altrimenti. Detto ciò mi auguro che la situazione domani possa notevolmente migliorare e mi auguro che la pagina online del Catalogo delle Opportunità torni a presentare tutti i dati promessi dissipando il velo di diffidenza creatosi intorno allle vacanze INPDAP 2011. Chiudo con una buona notizia. Dalle testimonianze raccolte posso asserire che la prenotazione online è modificabile. Può essere salvata e poi modificata successivamente e questo almeno fino al giorno 8 Giugno, salvo ulteriore proroga della data in questione. Con questa notizia chiudo la giornata estenuante di oggi e rimando a domani ulteriori discussioni e suggerimenti. A presto e un ringraziamento a tutti per il seguito e la partecipazione.

02/06/2011 – ore 17.55 – Eccoci qui per un nuovo aggiornamento. Purtroppo grandissime novità non ce ne sono. Le schede delle strutture rimangono ancora incomplete rispetto a quello che si è potuto vedere ieri o stamattina (per i fortunati che sono riusciti ad accedere al catalogo nella sua completezza). E la dicitura “informazioni momentaneamente non disponibili” ben evidente in rosso in alcune aree delle schede come quelle relative al costo o ai pacchetti viaggio sono abbastanza scoraggianti. Ma lasciamo da parte le note negative e continuiamo il tutorial iniziato negli aggiornamenti precedenti. In questo caso caso mi preme far notare come la presenza (fantomatica ormai) di molteplici codici struttura per ogni soggiorno permetta di potersi prenotare più volte per un unico soggiorno. Se non avete vincoli dettati dal periodo di soggiorno e volete assolutamente partecipare al MILAN CAMP di Carpineto ad esempio potete inserire come prima destinazione il codice relativo al primo turno, come seconda destinazione il codice relativo al secondo e così via. Ovviamente si rischia nel caso in cui il soggiorno fosse già al completo di lasciare ad INPDAP la possibilità di scegliere per voi ma in questo modo si possono triplicare le possibilità di partecipare al soggiorno di proprio interesse! Dopo questo suggerimento che spero possa tornare utile a molti torno al lavoro cercando info sulla situazione del catalogo e soprattutto sul termine ultimo delle prenotazione cercando di capire se saràconfermato per le ore 24 del giorno 8 GIUGNO. A più tardi.

02/06/2011 – ore 13.00 – Come avrete già notato sono spariti dalle schede dei soggiorni i CODICI STRUTTURA relativi ai pacchetti di partenza che includono la combinazione CITTA’ DI PARTENZA/TURNO. Questo rende impossibile al momento a noi operatori fornirvi informazioni fondamentali per l’iscrizione. Appena possibile torneremo a proporvi tutte le informazioni necessarie. N.B. I codici pubblicati precedentemente erano errati. O quantomeno incompleti, dato che per alcuni soggiorni alcune città di partenza non erano riportate (nel nostro caso ad esempio non era riportata la partenza da Campobasso quando in realtà è regolarmente prevista dal nostro piano viaggi). chiunque avesse informazioni riguardo al funzionamento della area riservata è pregato di informarci o sulla nostra pagina FACEBOOK o qui sul sito commentando questo articolo. Grazie a tutti per l’attenzione!

02/06/2011 – ore 09.30 – Buongiorno a tutti! La situazione da quello che noto sembra essere invariata. Nel nostro ufficio un PC su 6 è riuscito ad accedere alla pagina delle strutture. Gli altri caricano a vuoto. A queste condizioni a questo punto comincio a dubitare del fatto che il giorno 8 Giugno sia possibile chiudere le liste di prenotazione. Si hanno 7 giorni dalla pubblicazione del catalogo, ma se il catalogo non è accessibile? O almeno se lo è in maniera limitata? Credo che questo dubbio verrà chiarito soltanto dal tempo. Aggiungo intanto che sto provvedendo pian piano a procurarmi i CODICI STRUTTURA dei nostri soggiorni e appena saranno tutti in mio possesso provvederò alla pubblicazione in maniera da aiutare tutti coloro che hanno intenzione di partecipare ai nostri soggiorni ad avere i dati di iscrizione senza dover passare per il catalogo. A breve ulteriori pubblicazioni!

02/06/2011 – ore 00.28 – Purtroppo mi trovo ad aggiornare con pessime notizie. La pagina del catalogo continua ad avere fortissimi problemi di accesso. Finché questi non verranno risolti sarà impossibile fare previsioni sul regolare svolgimento delle prenotazioni. Ma provo a postare una info comunque utile. Entrando nel Catalogo Italia non appena rilasciato oggi pomeriggio ho potuto notare una pecularità: i CODICI STRUTTURA. Prestate attenzione a questi codici perché non ve ne è soltanto uno per ogni struttura. Ogni struttura/soggiorno HA MOLTI CODICI. Infatti è stato deciso di accoppiare ogni città di partenza per il soggiorno scelto con i turni del soggiorno in questione. QUINDI UN SOGGIORNO CON DUE TURNI E 10 CITTA’ DI PARTENZA (esempio) AVRA’ A QUANTO PARE 20 CODICI STRUTTURA DI RIFERIMENTO ! Se ad esempio vogliamo raggiungere Carpineto (3 turni) da Roma avremo tre CODICI, tutti indicanti la partenza da Roma ma ognuno riferito a un diverso turno di partenza. E così 3 codici per la partenza da Milano e via discorrendo. Ci tenevo a precisare questa faccenda anche perché il tempo di studiare la cosa è stato pochissimo e gradirei anche correzioni nel caso mi fossi sbagliato. Lascio un saluto a tutti sperando di poterci risentire domani con più certezze.

01/06/2011 – ore 17.50 –  DISPONIBILE IL CATALOGO ITALIA ed ESTERO.

01/06/2011 – ore 14.45 – Ultim’ora: Il Catalogo delle opportunità sarà disponibile a partire dal tardo pomeriggio di oggi, 1° giugno (dal sito INPDAP “Valore Vacanza”).

01/06/2011 – ore 12.00 – Appena giunta comunicazione via mail che a breve ci comunicheranno i codici struttura questo accorcia i evidentemente i tempi di pubblicazione del catalogo. a breve per ulteriori notizie. rimanete sintonizzati.

01/06/2011 – ore 10.20 –  Il Catalogo delle Opportunità INPDAP sarà visibile a tutti e reso pubblico come da procedura, per quanto riguarda la tempistica  posso indicare l’orario pasti odierno come papabile per vederlo online. E’ comunque prossima la sua apparizione in pubblico. A presto per aggiornamenti,  link e informazioni utili.

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi