Viaggi, orari e disagi: ecco tutto quello che c’è da sapere.


Buongiorno a tutti. Il post di oggi è dedicato al chiarimento di alcuni punti che a molti genitori sono sembrati oscuri o di difficile interpretazione. Ci riferiamo agli orari di partenza di alcuni viaggi (basta cliccare per accedere a tutti i fogli di viaggio con informazioni su orari, luoghi di ritrovo e documenti necessari). Purtroppo sappiamo che per molti raggiungere i luoghi di incontro comporta un ulteriore viaggio e spesso non agevole, purtroppo però non possiamo spostare il volo e per motivi organizzativi l’Inpdap ci ha concesso una deroga sugli orari. Capiamo i disagi di tutti ma purtroppo il numero dei ragazzi partecipanti e’ elevato e questa era l’unica soluzione per farli partire tutti insieme.

L’ente organizzatore infatti, a causa del protrarsi delle procedure di ripescaggio, ha concesso una deroga scritta a tutte le agenzie per prolungare (ovviamente il meno possibile) i tempi di percorrenza. Inoltre vogliamo chiarire che le città di partenza non sono scelte arbitrariamente, ma sono obbligatorie, nel senso che possiamo organizzare presidi e punti di ritrovo solo in capoluoghi di regione (salvo alcune deroghe concesse ad esempio per la Sicilia con la doppia partenza o per la Calabria con Lamezia al posto di Reggio Calabria).

Detto questo ci scusiamo per tutti i disagi che gli orari di partenza possono comportare (ne sono ben consapevoli anche i nostri accompagnatori ed operatori di viaggio, ve lo assicuriamo) ma faremo comunque di tutto per far si che i disagi siano limitati il più possibile e che l’estate dei vostri ragazzi sia comunque indimenticabile.

Grazie per la pazienza da parte di tutto il Team Giocamondo.

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi