Finalmente le graduatorie Valore Vacanza 2012! Ecco tutto quello che dovete sapere!


Valore Vacanza 2012 con La Mia Estate Giocamondo

Oggi tantissime comunicazioni ufficiali riguardo Valore Vacanza 2012 grazie a La Mia Estate Giocamondo. Ormai i giochi sono fatti, le graduatorie sono disponibili e non rimane che stare attenti ai particolari quali i termini per il pagamento ed attendere le ASSEGNAZIONI. E per non perdere di vista la situazione ecco tutto quello che dovete sapere!

Buona lettura e a domani!

#ValoreVacanza 2012: online tutte le graduatorie definitive. NON le trovate nell’area riservata, ma cliccando sul nome della pagina (non sull’indirizzo preceduto da www appena sotto) che pubblichiamo qui di seguito. Sono ancora inclusi coloro che non hanno inviato le 5 preferenze e non avranno, quindi, l’assegnazione del soggiorno.

 

#Valorevacanza 2012: LEGGETE CON ATTENZIONE.

Le graduatorie pubblicate e linkate qui sotto SONO QUELLE DEFINITIVE. NON CE NE SARANNO ALTRE senza coloro che non hanno inserito le preferenze.

La graduatoria, infatti, è un atto ufficiale che va conservato come documento e che deve recepire TUTTI coloro che hanno fatto domanda e avevano i requisiti per accedere alla prestazione. Graduatorie e assegnazione dei soggiorni vanno su due binari diversi. Se uno dei voi è, per puro esempio, 13.400 nella graduatoria estero junior e 400 persone non hanno inviato le preferenze, NON DIVENTERA’ mai 13.000 ma verrà ripescato come 13.400. Per questa ragione DOVETE ASPETTARE L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI (che verrà pubblicata nell’area riservata probabilmente la prossima settimana) per sapere se siste stati ripescati e fino a che numro è avvenuto il ripescaggio.

Le persone in graduatoria dopo l’ultimo numero ripescato nella prima tranche dovranno ancora aspettare. Ogni circa 10 giorni a partire dai primi di giugno si procederà con periodiche fasi di “ripescaggio”.

 

#ValoreVacanza 2012: COSA SUCCEDE ADESSO?
In questi giorni il sistema, secondo le regole previste dal Bando di concorso (a cui si rimanda integralmente) e per ordine di graduatoria per ciascuna fascia di età, procede con l’assegnazione della vacanza (per coloro che hanno presentato le opzioni a sistema). Di ogni soggiorno verrà identificato l’operatore specializzato organizzatore, la data e il luogo di partenza, la struttura di destinazione, la quota di costo a vostro carico. La prossima settimana, nella sezione dei Servizi in linea, nello spazio ad accesso riservato, sarà visibile il beneficio assegnato. Sarà inoltre disponibile il codice univoco di pagamento e copia del modello per l’incasso domiciliato per procedere immediatamente con il pagamento del contributo presso gli sportelli postali (per soli contanti o a mezzo conto postale o bancoposta).

 

#ValoreVacanza 2012: E SE MI ASSEGNANO IL SOGGIORNO E NON MI PIACE?
Il soggiorno assegnato, così come previsto dal Bando di concorso, non è modificabile per alcuna motivazione.
Coloro che non procederanno entro la scadenza del pagamento, 7 giorni dopo la pubblicazione dell’assegnazione, saranno considerati rinunciatari .

 

#Valorevacanza 2012: E SE NON MI VIENE ASSEGNATO IL SOGGIORNO LA PROSSIMA SETTIMANA, NON POSSO PROPRIO PIU’ PARTIRE?
I giovani in graduatoria in posizione successiva a quelle degli assegnatari della prima tranche potranno essere costantemente ammessi al ripescaggio, in relazione al numero di rinunce e ai posti complessivi a concorso.
Ogni circa 10 giorni a partire dai primi di giugno si procederà con periodiche fasi di “ripescaggio”; monitorate, pertanto, costantemente la vostra area riservata, salvo non perdere la preziosa opportunità.

 

#Valorevacanza 2012: E SE PAGO E NON POSSO PIU’ PARTIRE?
In caso di definitiva rinuncia al beneficio, successiva al versamento del contributo, si avrà diritto al rimborso della sola quota variabile.
La rinuncia al beneficio con contestuale richiesta di rimborso dovrà essere inserita nel proprio spazio riservato, sul sito dell’Istituto, entro 15 giorni dalla mancata partenza, con l’indicazione delle modalità di rimborso ed eventuale codice IBAN, pena la perdita del diritto al rimborso.
La quota fissa trattenuta e non rimborsata alla famiglia, compensa il valore delle penali che l’Istituto deve versare all’operatore in ottemperanza ai vigenti rapporti negoziali.

 

#ValoreVacanza 2012: COSA MI SERVE PER PARTIRE?
Il giorno della partenza, ciascun partecipante dovrà presentare la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento che, nel caso di soggiorno all’estero, deve necessariamente essere valido per l’espatrio.
L’Istituto declina ogni responsabilità per mancate partenze dovute a documenti non validi per l’espatrio e per le quali, eventualmente, procederà con il rimborso della sola quota variabile versata.

 

#Valorevacanza 2012: SONO ALLERGICO, SONO CELIACO, HO ALCUNI PROBLEMI DI SALUTE CHE VORREI SEGNALARE… COME FACCIO?
Nel caso la famiglia ritenga opportuno evidenziare specifiche patologie sanitarie, disabilità o prescrizioni farmacologiche da garantire durante il soggiorno, dovrà compilare la “scheda sanitaria” presente sul sito nella specifica sezione “Valore Vacanza” e consegnarla in busta chiusa, oltre ogni altra documentazione utile, il giorno della partenza, al personale di assistenza del soggetto gestore.

 

#Valorevacanza 2012: LEGGETE CON ATTENZIONE.
Le graduatorie pubblicate e linkate qui sotto (e non presenti nell’area riservata) SONO QUELLE DEFINITIVE. NON CE NE SARANNO ALTRE senza coloro che non hanno inserito le preferenze.
La graduatoria, infatti, è un atto ufficiale che va conservato come documento e che deve recepire TUTTI coloro che hanno fatto domanda e avevano i requisiti per accedere alla prestazione.
Graduatorie e assegnazione dei soggiorni vanno su due binari diversi.
Se uno dei voi è, per puro esempio, 13.400 nella graduatoria estero junior e 400 persone non hanno inviato le preferenze, NON DIVENTERA’ mai 13.000 ma verrà ripescato come 13.400.
Per questa ragione DOVETE ASPETTARE L’ASSEGNAZIONE DEI SOGGIORNI (che verrà pubblicata nell’area riservata probabilmente la prossima settimana) per sapere se siste stati ripescati e fino a che numro è avvenuto il ripescaggio.
Le persone in graduatoria dopo l’ultimo numero ripescato nella prima tranche dovranno ancora aspettare. Ogni circa 10 giorni a partire dai primi di giugno si procederà con periodiche fasi di “ripescaggio”.

 

#Valorevacanza 2012: le graduatorie sono state pubblicate. Prima della prossima settimana, quando dovrebbero essere pubblicate le assegnazioni ai soggiorni, non ci saranno altre notizie.

Nei post precedenti CI SONO TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE… BASTA LEGGERLI CON ATTENZIONE. E per quelle che non ci sono c’è sempre il Bando…

Dopo aver visto la vostra graduatoria.. PRENDETEVI UNA VACANZA DA QUESTA PAGINA E DA VALORE VACANZA. Ci sentiremo comunque presto 🙂

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi