Scopri con Giocamondo gli unici soggiorni a tema Scienza e Tecnologia per Estate INPSieme 2018!


Come sapete, e come indicato dal Bando Estate INPSieme 2018, i soggiorni estivi in Italia dovranno dedicare un minimo di 15 ore settimanali ad attività inerenti un tema a scelta tra Arte, Sport, Lingua, Ambiente o Scienza e Tecnologia.

Da anni, in ogni nostro soggiorno alterniamo momenti educativi e di studio a momenti divertenti e di sport, ma per il 2018 vogliamo offrirvi ancora di più: Giocamondo, infatti, è l’unico operatore presente sul mercato a proporre pacchetti a tema Scienza e Tecnologia!

Estate INPSieme: i soggiorni a tema Scienza e Tecnologia 

I soggiorni estivi a tema scientifico, come specificato dal bando, devono “mirare allo sviluppo delle capacità scientifiche e di utilizzo delle nuove tecnologie”, ed è per questo che i partecipanti saranno sempre affiancati da insegnanti qualificati che li guideranno al meglio nel percorso di scoperta e approccio alle diverse attività.
E quale location migliore della natura incontaminata per vivere una vera vacanza all’insegna della Scienza?

Per i soggiorni a tematica scientifica, infatti, La Mia Estate by Giocamondo ha scelto per voi uno degli scenari più suggestivi d’Italia, un territorio magico e ricco di verde incastonato tra due gioielli naturalistici, il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco della Majella: la cittadina di Roccaraso, nel cuore delle montagne abruzzesi.

Ma ora entriamo nel vivo e andiamo a scoprire nel dettaglio i due soggiorni de La Mia Estate incentrati sul tema Scienza e Tecnologia.

A spasso nello spazio guidati dai sapienti Jedi!

Sei un appassionato di astronomia o ti piacciono i film di fantascienza? Ti portiamo alla scoperta dei segreti dell’universo e del sistema solare: grazie ai nostri esperti scienziati, imparerai le leggi dello spazio gareggiando con i tuoi amici in giochi avventurosi, sport ed avventure stellari. Visiterai un planetario 3d per conoscere l’universo, parteciperai a laboratori astronomici e con i personaggi dell’epica saga di Star Wars potrai salvare la galassia dal Malvagio Impero!Ma la vacanza non finisce qui: oltre alle 15 ore settimanali dedicate a Scienza e Tecnologia, infatti, il programma prevede divertenti sport all’aria aperta, serate musicali, laboratori manuali e giochi sotto le stelle.

The Big Bang Theory: una montagna di scienza!

E’ la vacanza perfetta per chi ama gli esperimenti, lo sport ad alta quota e vorrebbe vivere un’esperienza speciale immerso nella natura. Natura, divertimento ed esperimenti scientifici saranno infatti il fulcro di questo soggiorno estivo nel magico Appennino Abruzzese, a Roccaraso.
I partecipanti potranno scoprire e inventare, sempre guidati da docenti di scienza esperti e qualificati, attraverso tantissimi laboratori scientifici: impareranno ad estrarre il DNA, a programmare apparecchi elettronici e a conoscere le energie alternative grazie alle 15 ore settimanali interamente tematiche.
Non mancheranno poi gli sport all’aria aperta, le esplorazioni nella natura e le interessanti visite alla città della scienza e all’osservatorio astronomico.

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi