Foto Gran Baita // Indiana Jones – 2° Turno – Giorno 11


Giornata intensa per i nostri piccoli avventurieri che fin dal mattino si sono impegnati nelle prove per la serata con il “talent show” e c’è chi si esercitava in previsione del musical “grease”.

Non poteva mancare lo sport, protagonista del nostro campus, oggi infatti i nostri ragazzi hanno raggiunto il “Kids Bike Park” per una divertente mattinata con le mountain bike in un percorso in piena sicurezza in un suggestivo parco attrezzato e immerso nel verde.

Dopo pranzo, i nostri ragazzi, si sono recati a Caldes per la visita presso il suggestivo Castello, uno dei più belli e ben conservati della Valle.

Questo piccolo gioiello architettonico infatti rappresenta una delle escursioni più interessanti di questo campus anche per la sua posizione, affacciato sul fiume Noce,  per la sua forma quasi geometrica, frutto dell’incontro di stili veneto, tedesco e lombardo, e per La grande casa-torre duecentesca a cinque piani.

La visita in questo museo rappresenta una fonte di conoscenza per i nostri giovani che hanno visitato queste stanze ricche di soffitti a volte e sale affrescate. Inoltre particolarmente affascinanate è stata la narrazione di alcune leggende legate a questi ambienti, come quella che narra la storia della bella Olinda.

Dopo cena, serata esilarante con il “talent show” in cui si sono esibiti i nostri giovani talentuosi nelle più svariate discipline artistiche: ballo, canto, recitazione, disegni, ecc… il tutto tra un attento e caloroso pubblico che ha saputo incoraggiare e apprezzare le loro apparizioni!

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi