Foto Gran Baita // Il mio primo camp d’inglese – 2° Turno – Giorno 10


La mattinata dei nostri studenti dell’English Camp è iniziata con un’ interessante escursione al “Museo della Civiltà Solandra”. Un piccolo scrigno dove sono conservate le testimonianze, ormai perdute, della vita di questo piccolo popolo della Val di Sole. La visita in questo museo ha permesso ai bambini di poter conoscere i mezzi e i modi di sussitenza, di lavoro, di relazioni sociali, le forme di artigianato e un’antologia degli attrezzi d’uso giornaliero, agricoli e caseari che caratterizzano questa valle.

Dopo un ricco pranzo ed un riposino i bambini sono stati accompagnati in aula per la lezione pomeridiana con l’insegnate madrelingua Mary con esercizi di “spelling race”, prove di equilibrio e un’interessante lezione sui cibi e stili di vita sani e non sani, giochi legati ai vari paesi di provenienza e tante altre divertenti attività per uno studio interattivo della lingua straniera.

Dopo cena i bambini hanno trascorso una divertente serata con lo show “Ciao Darwin”, sono stati creati due gruppi (maschi/femmine) che si sono sfidati in diverse prove, la più esilarante è stata la sfilata, che ha visto i protagonisti dei due gruppi indossare dapprima degli abiti hippie, gli abiti ispirati al film “Grease”, i costumi dell’antica grecia e infine la sfilata eleganza!

Lo show si è concluso con una golosissima sorpresa per tutti ovvero il “Nutella party”e poi tutti a nanna!

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi