Foto Regina // Harry Potter – 3° Turno – Giorno 12


Giornata intensa per gli apprendisti maghetti in escursione!

In prima mattinata i ragazzi hanno avuto l’occasione di visitare il bellissimo Castello del Buonconsiglio a Trento. Si tratta di un insieme di corpi di fabbrica di diversa epoca racchiusi entro un’imponente cinta muraria munita di bastioni, che cela un magnifico giardino. Tra queste sale i bambini si sono immersi tra affreschi, statue, dipinti fino a raggiungere la suggestiva Torre circolare detta d’Augusto.

Nel pomeriggio visita per le vie di Trento e foto ricordo sotto la maestosa fontana del Nettuno in Piazza Duomo. Subito dopo i ragazzi hanno sperimentato e vissuto un’ avventura nuova entrando al Museo delle Scienze di Trento (Muse). La scienza raccontata in questo museo riguarda la montagna che fa da filo conduttore per parlare della vita sulla Terra e della sua evoluzione e per introdurre i concetti di biodiversità, sostenibilità ed evoluzione. In questo ambiente i ragazzi hanno appreso moltissime nozioni per un’ esperienza interattiva e mai noiosa!

In serata i ragazzi si sono riuniti nella sala cinema per assistere alla proiezione del film di animazione “Harry Potter e la pietra filosofale”

 

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi