Scopri i nostri direttori: Lorella Riti


IMG_20170629_083212

Lorella Riti

Con Giocamondo dal: 2004

Caratteristiche: Esperienza, passione, responsabilità

Le mie abilità
Esperienza 100%
Passione 95%
Responsabilità 100%
2800
Ragazzi hanno avuto il piacere di trascorrere i loro soggiorni con lei!
5 su 5
5/5
La "mamma” dei nostri ospiti, la sua esperienza fa si che i ragazzi e bambini si sentano a casa e a loro agio!

LORELLA SI RACCONTA

Mi chiamo Lorella Riti, ho 58 anni, sono nata e vivo nella bellissima città medievale di Ascoli Piceno. Posso dire senza alcun dubbio di essere il direttore più longevo, dopo Lucio Angelini, a collaborare con la Giocamondo.

Quando mi hanno chiesto di collaborare, 15 anni fa ormai, ho accettato immediatamente. Lavorare con i ragazzi per me è sempre stata una scelta di vita, dato che ne ho fatto il mio lavoro. Il mio primo ruolo nei centri La Mia Estate by Giocamondo è stato quello di Responsabile Interna, allo stesso tempo collaboravo anche come vice con il Direttore Lucio Angelini presso il villaggio Garden River.

È proprio lui che mi ha insegnato tutti i segreti per fornire sempre un servizio di qualità e sicuro. Per i successivi 3 anni, sempre nello stesso villaggio, ho rivestito lo stesso ruolo con molto piacere, perché mi ha permesso di coccolare i bambini “malati di nostalgia” e di rassicurare i loro genitori presi da mille preoccupazioni.

Nel 2007 sempre nello stesso villaggio ho avuto la nomina di Direttrice, sembra facile a dirsi, un po’ meno a farsi. Le responsabilità erano notevoli, però ero contenta di mettermi alla prova in prima persona. Ho continuato a lavorare come Direttrice anche in altre strutture ricettive come lo Europe Garden, l’hotel Abbadetta, l’hotel Domus. Insomma la lista è lunga, mi piace pensare di aver sempre messo impegno e professionalità in tutte le scelte; cercando di esaudire i desideri e le esigenze dei ragazzi e delle famiglie.

ANEDDOTO

Ormai sono diversi anni che seguo i corsi di vela, una delle tante attività che si svolgono nei soggiorni estivi La Mia Estate, e in alcune occasioni salgo a bordo con i ragazzi. Durante una di queste occasioni c’era una ragazzina che doveva prendere il timone.

Nel fare questo passaggio si spaventa un po’ e mi chiede di aiutarla, io d’istinto mi protendo verso di lei per tranquillizzarla, ma nel fare ciò mi sbilancio e finisco in acqua facendo un bagno fuori programma.

I ragazzi si sono fatti una sana risata, ed ogni volta che salivo con loro la prima cosa che mi davano era il salvagente “come da prassi” dato che dal quel giorno sono divenuta colei che “finisce sempre in acqua”.

CITAZIONE

“Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano, hanno già scelto di fidarsi di te.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi