Scopri i nostri direttori: Elisa Farina


WhatsApp Image 2019-04-08 at 15.26.56

Elisa Farina

Con Giocamondo dal: 2004

Caratteristiche: Estroversa, responsabile, protettiva

2800
Ragazzi hanno avuto il piacere di trascorrere i loro soggiorni con lei!
5 su 5
5/5
Esperta in: rassicurare i bambini e farli sentire a casa!

ELISA SI RACCONTA

Salve a tutti, sono Elisa, ho 42 anni ed ho iniziato a lavorare con Giocamondo fin dalla sua fondazione occupandomi della progettazione nel settore educativo, del progetto Ludobus, degli asili nido e sezioni primavera.

Ho iniziato la mia esperienza nei centri estivi La Mia Estate by Giocamondo nel 2004 come operatrice interna, ossia occupandomi dei bambini e ragazzi nel delicato momento della permanenza in struttura, rassicurandoli nei momenti di nostalgia ed aiutandoli nelle piccole pratiche di ogni giorno.

Nel 2007 ho svolto per la prima volta il ruolo di Direttrice presso il centro di Nocera Umbra, ricordo ancora l’emozione di quel giorno di Luglio quando i bambini scesero dall’autobus.

Nel corso degli anni sono stata in diverse località: dalle altezze di Frontignano di Ussita (dove ho lasciato il cuore sul meraviglioso Monte Bove) alle spiagge scure di Baia Domizia, passando per Carpineto (con le sue albe stupende), Salmata (e i coinvolgenti tornei di quiddich), Passignano sul Trasimeno (e le gite sulle isole)…

Ogni nuova esperienza è stata, per me, magica ed entusiasmante, sempre grazie ai bambini e ragazzi con cui le ho condivise!

La stanchezza, le responsabilità, le mille cose da fare scompaiono di fronte all’entusiasmo nei loro occhi quando scoprono qualcosa per la prima volta, quando vedono uno scorcio mozzafiato o semplicemente ridono di cuore scherzando con i loro nuovi amici. Quanto è duro non lasciarsi prendere dalla commozione quando li vedi con gli occhi pieni di lacrime perché non si vogliono separare dalle persone speciali che hanno incontrato.

Questo lavoro negli anni mi ha insegnato davvero tantissime cose e credo che non finirà mai di farlo, perché il motore di tutto sono loro. É un privilegio lavorare per farli stare bene e fargli vivere avventure emozionanti, aiutandoli a costruire ricordi che resteranno con loro per sempre.

ANEDDOTO

Una delle cose che ricordo con più allegria (ed un pizzico di commozione) è quando un gruppo di ragazzi di Torano, che incontrai anni prima a Nocera Umbra come operatrice interna e poi come direttrice, scesero dal pullman a Salmata e mi videro ad accoglierli…

Ci fu un momento di silenzio, poi Francesco (diventato un gigante di 14 anni), correndomi incontro, esclamò un gioioso “Ma è Elisa!!!”

Un altro ricordo simpatico è quando Renato (14 anni) davanti alla porta del pullman pronto per ripartire, si girò e mi chiese: “Direttrice ma per lavorare con Giocamondo a chi devo scrivere?” 😀

CITAZIONE

Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita ma possiamo fare piccole cose con grande amore. – Madre Teresa di Calcutta

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi