Giocamondo Safe Plus 2022

La tua salute e la tua sicurezza sono alla base delle nostre scelte
Ultimo aggiornamento: 12/05/2022

Estate INPSieme

Giocamondo SAFE rappresenta il nostro impegno concreto nel darti serenità e tranquillità per l'intera durata di tutto il Soggiorno Estivo.
Dal momento della prenotazione e fino al rientro a casa saremo sempre al tuo fianco!

NOVITA' 2022: siamo convinti che la sicurezza di un soggiorno estivo inizi già prima della partenza e proprio per questo Giocamondo La Mia Estate ha deciso di assumere solo operatori vaccinati, in modo da garantire a tutti i ragazzi una vacanza sicura. Inoltre alla partenza, per garantire la massima sicurezza dei centri, ciascun ragazzo deve essere munito di risultato negativo di test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle 48 ore precedente la partenza (a prescindere dal possesso o meno del green pass).

5 pilastri per scegliere serenamente:

1) Policy aziendale Giocamondo: per fronteggiare la sfida dell’emergenza COVID-19 e garantirti la massima protezione e serenità dalla prenotazione fino al rientro a casa, abbiamo messo la tua sicurezza al centro della programmazione. Grazie all’esperienza maturata nei soggiorni estivi gestiti nell’estate 2021, abbiamo ridefinito tutte le nostre procedure operative per garantirti la tranquillità di cui hai bisogno. Leggi di più >

2) Flessibilità e… “parti sicuro”: il periodo è incerto, le situazioni cambiano velocemente e il bisogno di punti fermi è sempre più importante. Sempre inclusa la possibilità di decidere la tua modalità di pagamento preferita. Parti sicuro: faremo il possibile affinché ogni ragazzo possa partire, ma sempre ad una condizione, la sicurezza. Qualora la destinazione scelta non fosse raggiungibile saremo noi a proporti un’alternativa dove poter viaggiare sicuro. Leggi di più >

3) Assistenza: dalla prenotazione al rientro a casa potrai sempre contare su un’assistenza tempestiva e professionale. Saremo presenti in ogni situazione con il servizio clienti dell’ufficio centrale, con lo staff Giocamondo in loco e con l’assistenza sanitaria sempre garantita. In tutti i nostri pacchetti è inoltre sempre inclusa la polizza “All Safe”, una speciale copertura assicurativa sanitaria che ti proteggerà anche in caso di  problematiche legate al COVID- 19. Leggi di più > 

4) Viaggi sicuri: tampone obbligatorio al momento della partenza: anche se a livello nazionale le disposizione normative si sono alleggerite, la policy Giocamondo Safe per le partenza prevede ugualmente il tampone (PCR o antigenico rapido) con esito negativo affinché venga garantita la sicurezza nei centri. Abbiamo rivisto accuratamente le nostre procedure di accoglienza e vigileremo affinché vengano adottate scrupolosamente dai ragazzi e dagli operatori La Mia Estate. Leggi di più >

5) Strutture sicure e protocolli anti covid-19: in relazione all’entità dell’emergenza locale, ci sono misure anti covid-19 diverse. Vogliamo rassicurarti sul fatto che Giocamondo riceve costantemente aggiornamenti su queste informazioni così da adeguare velocemente le procedure nei diversi centri. Nelle strutture che ospiteranno i ragazzi il nostro Staff in loco seguirà ulteriori protocolli, definiti da Giocamondo, con lo scopo di aumentare l’aderenza alle direttive delle singole regioni. Leggi di più

Scopri Giocamondo SAFE in 80 secondi

La nostra attenzione 100%
Flessibilità della prenotazione 100%
Assistenza 100%
Sicurezza 100%

Staff vaccinato
Garantiamo la presenza di soli operatori vaccinati

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Giocamondo Safe 2021

1) Policy aziendale

"In Giocamondo sappiamo bene che serve fiducia per scegliere di affidare i propri ragazzi, il bene più grande per un genitore, ad un Tour Operator e farli viaggiare in tutto il mondo, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.

Per questo abbiamo ridefinito le nostre priorità nella programmazione ed è nato il progetto Giocamondo SAFE. I nostri obiettivi primari saranno quelli di garantire la sicurezza dei vostri figli e la vostra massima tranquillità, dalla prenotazione al loro rientro a casa.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza ed alla gestione dei soggiorni estivi 2020 e 2021, durante l'emergenza COVID-19, abbiamo aggiornato i nostri 5 punti cardine che riteniamo fondamentali e che vogliamo illustrarvi affinché la fiducia che avete sempre riposto nei nostri confronti possa essere ancora una volta confermata."
Giocamondo Safe Plus 2022 - La Mia Estate Giocamondo-stefano-de-angelis
Stefano De Angelis
CEO - Giocamondo e Giocamondo Study
Organizzazione-Giocamondo.jpg

Programmazione

Progetto senza titolo

Staff Sanitario

10

Soggiorni estivi 2021

5

Soggiorni estivi 2021

2) Flessibilità
Annullamento 24 ore prima, anche per covid

Polizza annullamento (obbligatoria per chi partecipa al bando INPS)

Cancellazione  fino a 24 ore prima della partenza 

La polizza annullamento è un prodotto assicurativo che garantisce ai ragazzi una vacanza sicura e flessibile, fin dal momento della prenotazione.

Giocamondo offre la possibilità di effettuare una cancellazione  fino 24 ore prima della partenza, a causa di motivi o eventi documentabili e non prevedibili che possono riguardare i ragazzi direttamente e/o i familiari.

Sono compresi in garanzia anche gli annullamenti causati da infezione Covid- 19 (accertata da referti medici con esiti positivi) che abbia colpito direttamente i ragazzi e/o i familiari conviventi ovvero isolamento fiduciario e autosorveglianza.

Come richiesto dall’INPS nell’avviso di accreditamento all’art. 4, la polizza annullamento del valore di € 79,00 è da aggiungere obbligatoriamente in fase di prenotazione, per chi partecipa al bando.

Modalità di pagamento

Vogliamo darti flessibilità anche nel metodo di pagamento, sarai tu a scegliere la tua modalità preferita!

3) Assistenza
Sempre garantita, tempestiva e professionale:

a) Assistenza medica "All Safe" sempre inclusa in tutti i soggiorni estivi

All-Safe-2.png

La polizza “All safe” include:

1) Assistenza alla persona, anche causa Covid-19: assistenza in viaggio in caso di malattia e/o infortunio, rientro sanitario, trasferimento verso centro ospedaliero attrezzato, rientro alla residenza se per causa del Covid-19 sei impedito a tornare e casa con i mezzi inizialmente previsti dal viaggio, anticipo spese di prima necessità se a causa del Covid-19 devi prolungare la tua vacanza.

2) Rimborso per spese mediche, anche per Covid-19:
rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere, anche urgenti per Covid-19; se subisci un sinistro, spese per trasporto dal luogo del sinistro fino all’Istituto di cura idoneo, spese per cure dentarie urgenti; spese se durante il prolungamento del tuo soggiorno a causa del covid-19 in caso di malattia o infortunio non riconducibili al Covid-19, spese se durante la vacanza si verifica una malattia o un infortunio legato al Covid-19. 

3) Protezione bagaglio e acquisti di prima necessità: rimborso dei danni derivati da furto, scippo, rapina, mancata riconsegna, incendio, rottura (in caso di incidente) bagaglio e rimborso delle spese per acquisti di prima necessità.

b) Assistenza sanitaria in loco e staff Giocamondo sempre garantiti

Staff Giocamondo La Mia Estate

c) Assistenza clienti sempre garantita dagli uffici centrali Giocamondo

M_br-ok5.jpeg

4) Viaggi sicuri
La policy Giocamondo Safe per le partenza prevede ugualmente il tampone (PCR o antigenico rapido) con esito negativo affinché venga garantita la sicurezza nei centri.

Viaggiare in sicurezza è la nostra priorità, anche se le disposizione normative a livello nazionale si sono allentate abbiamo mantenuto le procedure di viaggio anti covid-19.

Precedentemente alla partenza, saranno inviate ad ogni partecipante tutte le informazioni relative alle procedure a cui attenersi al punto di incontro ed all’interno dei mezzi nonché ai DPI obbligatori da portare a bordo.

I ragazzi verranno accolti nei punti di incontro da accompagnatori Giocamondo dotati di dispositivi di protezione individuale.

Durante il viaggio gli accompagnatori Giocamondo monitoreranno sulla corretta esecuzione da parte dei ragazzi dei protocolli adottati, supportandoli per ogni eventuale necessità.

Durante l’estate, inoltre, Giocamondo si adeguerà scrupolosamente ad eventuali nuove normative in tema di Covid-19.

Estate INPSieme

5) Strutture sicure
Protocolli anti covid-19 seguiti scrupolosamente

 

Tutti i Soggiorni Estivi Giocamondo si svolgono in hotel e villaggi dove vengono scrupolosamente applicati i protocolli sanitari e le restrizioni anti covid-19 nazionali, al fine di tutelare la salute di tutti i ragazzi e dello staff per l’intera durata del soggiorno.

Lo staff Giocamondo è vaccinato e formato al rispetto dei protocolli di sicurezza igienico-sanitari vigenti nelle strutture ospitanti. Saranno pertanto garantiti a bambini e ragazzi: formazione, supporto e svolgimento di tutte le attività previste in totale sicurezza nonché il giusto distanziamento sociale ed utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Prepararsi a vivere una fantastica esperienza già da casa!

Una brochure informativa sarà inviata prima della partenza in modo da conoscere in anteprima tutti i protocolli comportamentali e sanitari specifici vigenti al momento della partenza, per vivere in sicurezza il soggiorno estivo.

Durante l’estate, inoltre, Giocamondo si adeguerà scrupolosamente ad eventuali nuove normative in tema di Covid-19.

Una volta arrivati in struttura tutti i ragazzi parteciperanno ad una importante riunione formativa nella quale apprenderanno:

  • NOVITÀ: In ogni centro Giocamondo La Mia Estate sarà presente il COVID MANAGER, una figura dedicata alla supervisione delle procedure interne e dei protocolli dedicati al contrasto della diffusione del COVID-19 la quale sarà ricoperta dal Direttore del centro (o da altra figura a seconda del Centro di riferimento) specificamente formata;
  • le norme igieniche e di comportamento da seguire all’interno della struttura;
  • il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali;
  • ubicazione dei dispenser di gel sanificante per le mani dislocati nelle varie zone della struttura;
  • regole di accesso agli spazi interni, come: sala ristorante, camere e aree comuni;
  • regole di comportamento durante le escursioni, le attività interne ed esterne alla struttura;
  • la specifica segnaletica personalizzata Giocamondo

Saranno garantiti:

  • processi di sanificazione che assicurino il rispetto delle normative sanitarie vigenti;
  • sanificazione dei locali mensa prima dell’utilizzo e standard di sicurezza alimentare rinforzati;
  • spazi comuni sanificati più volte al giorno e monitorati da personale formato a garanzia del rispetto della distanza sociale;
  • pulizia delle stanze accompagnata dalla sanificazione dei luoghi;
  • presenza di sanificatori per le mani nelle principali aree della struttura;
  • speciale cartellonistica dedicata 
  • gli ambienti saranno sanificati prima di ogni utilizzo consentendo ai ragazzi di svolgere le attività in spazi privi di contaminazioni;
  • sarà previsto l’utilizzo di un sanificatore per le mani all’ingresso degli ambienti;
  • all’interno degli ambienti sarà garantito il distanziamento sociale tra i ragazzi conforme alle vigenti normative anti-covid 19.

Ai fini di garantire escursioni entusiasmanti e caratterizzate dalla massima sicurezza, lo staff Giocamondo garantirà:

  • NOVITÀ protocolli chiari e definiti stilati da esperti del settore, che permettano la scoperta dei luoghi in maniera sicura per tutti i partecipanti.
  • il rispetto della distanza sociale in base alle normative anti-covid 19 vigenti

Parti Sicuro
Faremo il possibile affinché ogni ragazzo possa partire sicuro

Faremo il possibile affinché ogni ragazzo possa partire, ma sempre ad una condizione, la sicurezza.
Qualora la destinazione scelta non fosse raggiungibile saremo noi a proporti un'alternativa dove poter viaggiare sicuro.

Con la formula Parti sicuro potrai scegliere:
 
  • di partire per un soggiorno del medesimo valore del pacchetto precedentemente scelto (proposta alternativa come da vigente normativa turistica);
  • un soggiorno di valore maggiore integrando la quota mancante (proposta ulteriore);
  • voucher da utilizzare per l’acquisto dei prodotti Giocamondo;
  • rimborso della quota versata.
Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi