Perchè il Prof. Paolo Crepet consiglia Le Vacanze La Mia Estate Giocamondo  


SCOPRI I NOSTRI SOGGIORNI

Perchè il Prof. Paolo Crepet consiglia Le Vacanze La Mia Estate Giocamondo   --lazy_placeholder

 

Le vacanze La Mia Estate sono la scelta giusta: il parere del prof. Paolo Crepet. 
 

Il noto scrittore, psichiatra e psicoterapeuta Prof. Paolo Crepet ha redatto un articolo per La Mia Estate Giocamondo, nel quale evidenzia l’importanza dello scegliere una vacanza che formi i nostri ragazzi e che li faccia anche divertire, per proiettarsi correttamente nel futuro.

Saper scegliere la Vacanza giusta è quindi fondamentale per la crescita formativa, esperienziale ed umana dei nostri ragazzi. Il controllo da parte degli operatori,  il rispetto verso gli altri partecipanti, la realizzazione delle attività nel rispetto dell’uguaglianza e dell’inclusione sono i principi cardine di qualunque soggiorno La Mia Estate.

 

SCOPRI I NOSTRI SOGGIORNI

La vacanza La Mia Estate intesa come opportunità di crescita (#chiviaggiaimpara)

Formazione individuale e autostima sono la strada giusta per affrontare il futuro

Quando i genitori si preoccupano per il futuro dei loro figli fanno bene, ma che cosa davvero li inquieta?
Trovar lavoro, risponderebbero in molti. Ebbene, per trovare lavoro, un lavoro dignitoso e pagato in maniera onesta, ci vogliono preparazione e formazione.
Oggi, temo che in molti si siano convinti che studiare e formarsi in maniera qualitativamente adeguata non sia purtroppo così urgente né strategico… Peraltro oggi ci sono fin troppi esempi di persone che senza curriculum e senza merito pensano di poter ambire a chissà quale posizione sociale ed economica… Invece si tratta di una pia illusione!

Ecco che la vacanza diventa opportunità. Stare insieme agli altri, studiare, praticare attività sportive e coltivare attivamente le proprie passioni culturali, anche nei periodi estivi, significa prima di tutto contribuire a far comprendere ai propri figli che lo studio non è solamente un obbligo noioso, ma un gioco, un’occasione formativa, ed è sempre qualcosa di divertente.

La formazione personale diventa allora fondamentale per tutti, anche oltre gli orari scolastici, e in luoghi diversi dalle aule scolastiche.
Anche perché, proprio per la maggiore libertà che il periodo estivo concede, i nostri figli possono capire che esiste un’importante forma di creatività – attraverso il gioco e la socializzazione – che aiuta moltissimo la formazione individuale e l’autostima.

 

Prof.Paolo Crepet  –

 

SCOPRI I NOSTRI SOGGIORNI