Scadenze INPSieme 2022 – Tempi stretti per il turismo. È importante prenotare e confermare prima possibile


Grazie all’INPS e in particolare al sistema interno di Welfare, anche quest’anno molti ragazzi avranno la possibilità di usufruire di migliaia di contributi erogati dall’ente con la finalità di effettuare un Soggiorno estivo. Da sempre questa tipologia di esperienza è altamente formativa per i ragazzi e noi di La Mia Estate Giocamondo siamo sempre in prima linea per offrire i migliori Soggiorni conformi al bando Estate INPSieme.

Sappiamo quanto voi genitori siate attenti alle esigenze dei vostri ragazzi e vogliamo dare una comunicazione diretta e trasparente del nostro operato. In questo articolo vi spieghiamo alcune differenze che potreste evidenziare rispetto alle proposte degli scorsi anni, ad esempio: l’acconto, i prezzi ed i tempi di conferma. Molti di questi aspetti sono fattori esterni che impattano fortemente nel settore del Turismo in cui opera la nostra agenzia. Approfondiamo meglio sotto.

 

 

I tempi del bando Estate INPSieme 2022 non coincidono con i tempi del turismo

L’uscita delle graduatorie (20/05/2022) ed il caricamento della documentazione finale su INPS (13/06/2022), cioè quando gli utenti INPSieme 2022 confermano definitamente la pratica, sono date estremamente lontane da quelle che i fornitori come compagnie aeree e ferroviarie, scuole e hotel impongono alle agenzie per la conferma dei posti. In questo senso, l’acconto richiesto quest’anno serve ad avere maggiori garanzie di conferma e partenza. In generale però è importante ricordare che mai come quest’anno i posti sui voli, treni e bus e nelle strutture saranno limitati, ed è molto probabile che possano esaurirsi prima dell’uscita delle graduatorie. Questo perché quest’anno abbiamo aperto le iscrizioni con largo anticipo ed abbiamo numerosi gruppi di amici e clienti affezionati che hanno già riempito alcuni dei nostri turni.  In questo senso, per avere maggiori certezze, è richiesto il pagamento di un acconto non rimborsabile ma scalabile dalla quota in caso di partenza come privato, anche senza la vincita del contributo INPSieme 2022.

Per coloro che sono certi di partire e vogliono assicurarsi il posto con La Mia Estate anche qualora non riuscissero ad ottenere il contributo INPS abbiamo creato la formula “Prenoto Sereno”: selezionandola si ha la possibilità di bloccare il posto con un semplice acconto di € 100 ed essere certi di avere il posto bloccato anche quando riceveremo ondate di prenotazioni subito dopo l’uscita delle graduatorie.

TI TENIAMO IL POSTO! Rispetto agli anni precedenti, la differenza di date per le conferme dei clienti è di circa 2 mesi. Questo crea grande incertezza, per garantirvi posti certi su voli e strutture la conferma attraverso il versamento di un acconto è la scelta migliore. Soprattutto per chi pensa di partire anche privatamente senza l’eventuale vincita del contributo Estate INPSieme.

Polizza Annullamento inclusa obbligatoriamente da bando 2022 e prezzi del carburante in aumento in tutto il mondo

In alcuni casi i prezzi dei Soggiorni estivi sono aumentati. L’estate è vicina e la voglia di confermare un’esperienza entusiasmante con La Mia Estate è alle stelle, ma forse hai dei dubbi rispetto ad alcuni prezzi. Se così fosse, il dubbio è facilmente spiegabile. Non è possibile paragonare i pacchetti dello scorso anno con i pacchetti in vendita di questa stagione. Nel bando Estate INPSieme 2022 l’ente ha infatti previsto la Polizza Annullamento obbligatoriamente inclusa e questo può arrivare ad impattare anche oltre i 100,00 euro per ogni pratica. I nostri prezzi in vetrina non la comprendono poiché ci rivolgiamo non solo ai clienti INPS ma anche al mercato privato, il quale invece è libero di selezionarla o meno.

Un altro elemento esterno a La Mia Estate, che possiamo leggere e sentire ogni giorno dai media, riguarda l’inflazione e l’aumento dei prezzi generalizzato. Questo trend sta colpendo in particolar modo i carburanti e di conseguenza i prezzi dei biglietti aerei e dei treni hanno subito un’impennata. A farne le spese maggiori sono soprattutto i tratti a lungo raggio, ecco perché alcune destinazioni hanno avuto rincari leggermente più significativi.

“Il prezzo è ciò che paghi, il valore è ciò che ricevi” – Warren Buffet

Oltre a questo, noi di La Mia Estate cerchiamo ogni anno di migliorare l’esperienza dei ragazzi. Per offrire Soggiorni estivi sempre di maggior valore, investendo risorse, tempo ed energie per sviluppare programmi sempre nuovi e sistemi sempre più innovativi per aumentare la sicurezza, l’organizzazione e la facilità nell’utilizzo dei sistemi digitali.

Soggiorni Estivi 2022 >

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi