Piani Welfare e Soggiorni Estivi: il regalo perfetto per i tuoi figli!


 

Ti sei mai chiesto/a se il Piano Welfare della tua azienda possa essere utilizzato per regalare un Soggiorno Estivo di una o due settimane ai tuoi figli? Per accertarsi dell’eventuale possibilità, ti basterà verificarlo direttamente con il responsabile delle Risorse Umane della tua azienda o con il responsabile del Piano Welfare.

Nel caso non fosse previsto, la legge prevede comunque per te la possibilità di prenotare un Soggiorno Estivo e di chiedere poi un rimborso parziale della quota spesa in base alla tua situazione personale. Tutto ciò in quanto i Soggiorni Estivi rientrano nella categoria di rimborso relativa all’istruzione. Nei punti di seguito cerchiamo di spiegarti alla perfezione il mondo dei Soggiorni Estivi e dei Piani Welfare Aziendali.

  1. Come scoprire se i Soggiorni Estivi rientrano nel Piano Welfare della propria azienda.
  2. Cosa sono e a chi sono rivolti i Soggiorni Estivi.
  3. Perché scegliere i Soggiorni Estivi “La Mia Estate – Giocamondo”.
  4. Come prenotare i Soggiorni Estivi “La Mia Estate – Giocamondo”.

 


1. Come scoprire se i Soggiorni Estivi rientrano nel Piano Welfare della propria azienda.

È necessario leggere attentamente il documento del piano stesso o chiedere informazioni al responsabile del welfare aziendale. In alternativa, si può chiedere informazioni anche ai rappresentanti sindacali, al responsabile delle relazioni sindacali dell’azienda o al responsabile delle Risorse Umane. Insomma, il modo migliore per informarsi è quello di farlo direttamente nella propria azienda.

 


2. Cosa sono e a chi sono rivolti i Soggiorni Estivi.

I Soggiorni Estivi sono delle vacanze organizzate durante l’estate, che hanno come obiettivo quello di offrire ai bambini e ai ragazzi un’esperienza divertente e formativa. Queste vacanze possono essere organizzate da enti pubblici, associazioni o privati e possono avere diverse finalità: dall’educazione allo sport, dall’arte alla cultura, dalla natura alla solidarietà. I Soggiorni Estivi possono svolgersi in strutture come campeggi, colonie marine, centri estivi, villaggi turistici e molto altro. In genere, sono organizzati per periodi di tempo variabili, dalle settimane alle intere estati.

 


3. Perché scegliere i Soggiorni Estivi “La Mia Estate – Giocamondo”.

Siamo un’azienda specializzata nell’organizzazione di Soggiorni Estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (scopri di più >). Negli anni abbiamo fatto viaggiare oltre 55.000 bambini e ragazzi in tutta Italia e all’estero. Il 97% dei nostri clienti ci ha scelto e ci continua a scegliere ogni anno con grandissima soddisfazione. Ma perché prenotare con “La Mia Estate – Giocamondo”?

  • 1 operatore ogni 7 ragazzi: ogni anno i nostri operatori in struttura garantiscono affidabilità, cortesia e soprattutto grande cura dei ragazzi che vengono loro affidati. Il rapporto operatori-ragazzi è di 1 a 7, ovvero per ogni 7 ragazzi che partono con noi, in struttura è presente almeno un operatore che si occupa di loro.
  • Webinar informativi pre-partenza: alcune settimane prima della partenza, “La Mia Estate – Giocamondo” organizza dei webinar informativi con lo staff che sarà presente nel centro estivo scelto dalle famiglie. Un incontro online utile sia per capire a chi verranno affidati i ragazzi, sia per dare alcune importanti informazioni a tutte le famiglie interessate.
  • Servizi foto “La Mia Estate in Diretta”: è un servizio pensato per le famiglie dei ragazzi partecipanti ai nostri Soggiorni Estivi. Ogni mattina, durante il periodo di soggiorno, sul nostro sito e sui nostri social vengono pubblicate le foto relative alle escursioni, alle attività e alle visite culturali svolte il giorno precedente dai nostri ragazzi.
  • Area riservata “Giocamondo Club”: possibilità di gestire e firmare i propri documenti direttamente all’interno dell’area riservata “Giocamondo Club”, risparmiando sia carta che tempo. Inoltre, grazie al nostro sistema di fidelizzazione, è possibile accumulare dei punti da tramutare in voucher sconto per i nostri servizi (qui maggiori informazioni >).

 

 


4. Come prenotare i Soggiorni Estivi “La Mia Estate – Giocamondo”.

Prenotare i Soggiorni Estivi “La Mia Estate – Giocamondo” è un gioco da ragazzi. Basta andare sulla vetrina (QUI), che viene pubblicata con prezzi ed informazioni relativi ai soggiorni tra fine gennaio ed inizio febbraio di ogni anno, e visionare tutti i pacchetti presenti grazie all’utilizzo dei filtri presenti nella pagina. Una volta visionati i pacchetti, potrai prenotare il tuo preferito semplicemente cliccando sul tasto “Prenota” presente in ogni pacchetto. A quel punto, basterà compilare il form di prenotazione selezionando la risposta “Privato” nella casella “Che tipo di cliente sei?” e confermare la prenotazione in attesa del rimborso da parte della tua azienda.

Solo per chi utilizza il Rimborso Welfare: in caso di prenotazione, ti verrà inviato – insieme alla fattura totale del soggiorno – un allegato che specifica il costo dei servizi richiesti da presentare alla tua azienda. In seguito, riceverai il rimborso in busta paga secondo le tempistiche del tuo Welfare Aziendale. Ti consigliamo di informarti preventivamente con la tua azienda in merito all’accettazione di tale procedura.

 

E tu cosa aspetti!?
Regala un’esperienza memorabile ai tuoi figli!

Scopri i nostri Soggiorni >

 

 

Related Posts

Privacy Policy | Cookie Policy | Aggiorna i consensi