Il tuo soggiorno Coding
CODING CAMP
Il primo summer camp all’avanguardia e dedicato al futuro! Parti con noi per questa incedibile avventura tra le incantevoli montagne del Parco Nazionale D’Abruzzo. In compagnia di tanti nuovi amici imparerai a programmare e creare perfino un App!
STAFF GIOCAMONDO

L’ufficiale Coding Camp
TEMA DEL SOGGIORNO
Parti per il camp più innovativo che c’è! Potrai apprendere le basi della programmazione, creare personaggi ed animarli, inviare comandi per creare infine una vera e propria APP! Seguiti da esperti programmatori e docenti informatici, scoprirai tutto ciò che si nasconde dietro lo schermo di un computer o di uno smartphone, imparando un mondo fatto di logica, di lavoro di squadra e di tanta creatività! Non mancheranno poi emozionanti escursioni come Rainbow Magicland, l’acquapark, il parco avventura e tantissimi sport ed escursioni all’aria aperta. Alla fine del soggiorno verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certifichi l’acquisizione delle proprie abilità acquisite durante le 15 ore settimanali di attività tecnologia scientifica. Tutte le nostre attività previste saranno svolte in totale sicurezza garantendo il giusto distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.
Ti piace la montagna? Scopri gli altri soggiorni:
L’IMPORTANZA DEL CODING
Il coding aiuterà i nostri ragazzi a pensare meglio e in modo creativo, stimolando la loro curiosità attraverso quello che apparentemente può sembrare loro solo un gioco. Il coding difatti permette di imparare le basi della programmazione informatica, insegna a “dialogare” con il computer così da permettere ai bambini di impartire comandi semplici ed intuitivi alla macchina. L’importanza di tale materia è anche riconosciuta dal MIUR che dedica all’attività di coding numerosi corsi di formazioni e fa sì che, all’interno di tutti i programmi didattici, sia presente come attività da promuovere e sviluppare. L’obiettivo di questa materia non solo è formare una generazione di futuri programmatori, ma educare i più piccoli al pensiero computazionale, che è la capacità di risolvere problemi – anche complessi – applicando la logica, ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare alla soluzione.
IL CORSO
Il corso di Coding verrà realizzato in 15 ore settimanali, utilizzando lo strumento Scratch attraverso il quale i nostri piccoli ospiti potranno progettare i movimenti di una forma, modificare l’aspetto degli oggetti, creare personaggi ed animazioni parlanti, animare dei cartoni, imparare gli elementi logici per generare elementi intelligenti ed infine creare una app che simula un gioco!
I DOCENTI
Il corso verrà tenuto da esperti e qualificati docenti del settore della programmazione informatica facenti parte di rinomate agenzie web italiane.

Hotel Cristal 4****
STRUTTURA E LOCALITÀ
L’hotel CRISTAL**** a Roccaraso, è un’incantevole struttura immersa nel Parco Nazionale della Majella. Famoso per i suoi impianti sciistici, l’hotel offre d’estate un ambiente ricco di opportunità per fare vacanza; nel territorio sono infatti possibili escursioni, visite guidate e passeggiate; famose e ricche di fascino sono le vicine località di Sulmona, Pescocostanzo, Castel di Sangro e l’incantevole Parco Nazionale D’Abruzzo. Tutti i nostri soggiorni si svolgeranno in strutture dove verranno scrupolosamente applicati i protocolli sanitari nazionali, al fine di tutelare la salute di tutti i ragazzi e dello staff per l’intera durata della vacanza.
LE CAMERE
Le camere dell’hotel, sono dotate di ogni comfort, tutte con servizi privati interni. I ragazzi saranno disposti in camere da 3/4 posti letto con arredamento di qualità e perfettamente funzionale.
LA CUCINA DELL’HOTEL
La cucina dell’hotel, oltre ad offrire piatti conformi ai principi di dietetica relativi alle esigenze di corretta alimentazione della fascia di età dei partecipanti, con un menù variegato e rispondente alle esigenze di tutti, dispone di un’accogliente sala ristorante. Il trattamento prevede la pensione completa con acqua ed è composta da 4 pasti (prima colazione / pranzo / merenda / cena): sono previste due tipologie di menù a scelta per ogni pasto, seguendo tabelle dietetiche specifiche per la fascia di età. La cucina della struttura è adibita alla preparazione di piatti per celiaci e propone differenti scelte in base alle necessità (allergie/intolleranze) rilevate.
SPAZI INTERNI ED ESTERNI
La struttura possiede numerosi e ampi spazi al chiuso: una sala per l’animazione con dotazioni multimediali, un capiente ristorante ; inoltre sono presenti una sala interna per i giochi di società e di gruppo e per tutte le attività al chiuso e un ufficio segreteria riservato alla Giocamondo. Nelle immediate vicinanze, i ragazzi potranno disporre di un campo da calcio regolamentare, un campo per il tiro con l’arco, una piscina per i giochi in acqua ed il nuoto ed un campo polivalente per tutte le nostre attività sportive. LAVANDERIA All’interno della struttura è disponibile un servizio di lavanderia incluso nella quota.

Escursioni ed attività
ESCURSIONI
Giocamondo garantisce la realizzazione delle escursioni elencate al 100%, senza sorprese!
- Il divertente Acquapark e Castel di Sangro, dove i piccoli ospiti avranno la possibilità di divertirsi per tutta la giornata con numerose attrazioni come scivoli toboga e la fantastica piscina ad onde riscaldata!
- Il fantastico parco Rainbow MagicLand una intera giornata che vi permetterà di vivere un’intera giornata all’insegna del divertimento spensierato tra le mille attrazioni.
- Il magico Museo dell’Orso Marsicano, per conoscere ed esplorare la vita del nostro amico Orso
- Sulmona ed il confettificio, visita alla città di Sulmona e ad uno storico confettificio
- Trekking sull’Altopiano dell’Aremogna, dove la natura incontaminata ci affascinerà e potremo conoscere flora e fauna locale
- Escursione in bike, per ammirare il panorama degli altipiani abruzzesi a 360°
Nelle nostre escursioni sarà assicurato il pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti.
ATTIVITÀ SEMPRE GARANTITE
- ATTIVITÀ IN LINGUA STRANIERA: ogni giorno verrà garantita un’ora di attività in lingua inglese da insegnante qualificato con giochi e sport svolti in lingua
- ATTIVITÀ SPORTIVE: tornei sportivi calcio, pallavolo, basket, nuoto, tiro con l’arco, orienteering, mini olimpiadi, caccia al tesoro, trekking
- ANIMAZIONE: Speed date, giochi tradizionali, balli di gruppo, giochi di gruppo
- GIOCHI SERALI: Dice Game, Serata Cinema, Nutella party, Serata disco, Karaoke, Carnevale estivo, Disco Ciao, Talent show
- LABORATORI: laboratorio di pittura, laboratorio del riciclo, laboratori creativi, laboratorio teatrale
Saranno svolte solo le attività che rispetteranno tutte le normative sanitarie vigenti al momento del soggiorno 2021 e che possano garantire la totale sicurezza.
INTERNET SICURO

Viaggio
INFORMAZIONI DI VIAGGIO
La Giocamondo organizza il viaggio dalle principali città italiane, utilizzando solo bus GT in regola con le normative vigenti, dotati di ogni confort e di aziende accuratamente selezionate, seguiti da staff qualificato. Verranno utilizzati treni con orari consoni alla fascia di età dei partecipanti e scegliendo percorsi veloci dalle principali, stazioni italiane, con posti riservati e sempre accompagnati da personale Giocamondo. I voli aerei vengono effettuati da Compagnie Aeree di Linea, che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Alle partenze ed agli arrivi i nostri operatori provvederanno al disbrigo di ogni formalità con una puntuale assistenza in aeroporto e seguiranno tutto il gruppo fino all’arrivo in struttura. Durante i viaggi di lunga durata la Giocamondo garantisce, inoltre, ai ragazzi un pasto caldo in ristorante convenzionato. Le ditte bus selezionate dalla Giocamondo, rispetteranno tutte le regole igienico-sanitarie previste dalla normativa vigente al momento della partenza. Inoltre, verranno rispettate tutte le richieste delle compagnie aeree e di Trenitalia in ambito igienico-sanitario vigenti al giorno del viaggio.
CITTÀ DI PARTENZA
CITTÀ DI PARTENZA COMPRESE NEL PREZZO CON ACCOMPAGNATORE GIOCAMONDO:
- CON VOLO AEREO + BUS: CAGLIARI, OLBIA, CATANIA , PALERMO
AEROPORTO DI ATTERRAGGIO: i bambini atterrano presso l’aeroporto di Roma. Ad attenderli ci saranno i nostri bus privati.
- CON TRENO + BUS: TORINO, MILANO, VENEZIA MESTRE, VERONA, TRIESTE, BOLOGNA, FIRENZE, PADOVA, ANCONA, NAPOLI, SALERNO, LECCE, BARI, FOGGIA, TERMOLI, MATERA, BARLETTA, BRINDISI, RIMINI, ROSARNO, PAOLA/COSENZA, LAMEZIA TERME, REGGIO CALABRIA
- CON BUS: PESCARA, ROMA
Viaggio autonomo A/R in struttura: sconto di € 50 sulla quota totale (selezionabile al momento della prenotazione)
N.B. Per clienti INPS: coloro che sceglieranno il trasporto autonomo, troveranno pacchetti ulteriori nel sito INPS dove il prezzo sarà scontato del viaggio, in modo che sia conforme ai requisiti INPS (così come riportato nella risposte ai quesiti INPS del 20/02/20 art. 36, 37 e 42)
QUOTA COMPRENDE | QUOTA NON COMPRENDE
La quota comprende: volo aereo a/r dalle isole con accompagnatore Giocamondo, treno o Bus GT con accompagnatore da/per la struttura (qualora non si sia indicato il trasporto autonomo), pensione completa con merenda pomeridiana (dieta adeguata in caso di intolleranze), sistemazione in camere multiple (max 4 persone), assistenza qualificata 24h/24 rapporto di 1 assistente ogni 7 studenti, pulizia giornaliera camere, sostituzione biancheria 2 volte a settimana, servizio lavanderia, almeno 15 ore settimanali di attività tematica dedicata alla tecnologia, 1 ora al giorno di attività in lingua straniera attraverso giochi e sport svolti in lingua, animazione ed attività previste da programma, attività sportive, escursioni, direzione e coordinamento del soggiorno, materiale di animazione, Pacchetto Assicurativo Giocamondo (Rct, assistenza medico e bagaglio), Staff Sanitario Giocamondo h24, iva, imposte e tasse. La quota non comprende: Extra, tutto ciò non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
N.B. Per clienti INPS: coloro che sceglieranno il trasporto autonomo, troveranno pacchetti ulteriori nel sito INPS dove il prezzo sarà scontato del viaggio, in modo che sia conforme ai requisiti INPS (così come riportato nella risposte ai quesiti INPS del 20/02/20 art. 36, 37 e 42)